Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a54 5g 256gb quando uso maps non funziona bene...va a scatti! Help

(Argomento creato il giorno: 17-05-2024 11:30 PM)
818 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

pagno77
Student
Opzioni
Help
0 Likes
11 Risposte
AleJ_
Voyager
Opzioni
Prova con un Wipe Cache Partition, la maggior parte delle volte cancella file che non servono e magari rallentano il telefono
0 Likes
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, se per "va a scatti" intendi che lo schermo passa da 120Hz a 60Hz, allora, questo è un comportamento normale
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto @pagno77🤝

Cosa intendi nello specifico, quando riferisci che il device  va scatti? La situazione si manifesta esclusivamente con l'app Google Maps?

Con la riproduzione di un video, sussiste?

Potresti indicarmi se questo accade indipendentemente dalla connessione utilizzata?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di procedere con un cancella dati dell'app Maps:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema
  • Google Maps
  • Spazio archiviazione
  • Cancella dati

Tutti i dati presenti sull'app andranno rimossi.

Mi tieni informata?

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

pagno77
Student
Opzioni
Ciao Jessica e grazie
Per va a scatti intendo che mentre viaggio la freccia che indica la posizione rimane ferma per un pò senza "seguire" il mio spostamento e poi dopo che magari ho già percorso 300mt torna nella posizione corretta (cioè dove sono in quel momento) e si riblocca li anche se continuo a viaggiare.... poi nuovamente mi segue.... poi si blocca nuovamente... poi mi segue.....è così via!
0 Likes
pagno77
Student
Opzioni
Cmq la procedura che mi hai detto di fare l'avevo già fatta ma.... niente🙁
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pagno77,

questa situazione si presenta solo su Google Maps? Hai avuto modo di provare anche alte App di geo-localizzazione?

Ti raccomando poi di accertarti, dal pannello rapido superiore, se il risparmio energetico sia attivo: questo infatti può limitare la funzione di posizionamento, rendendosi evidente anche con gli effetti che descrivi.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
cervezaDeVida
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema con lo stesso telefono
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao cervezaDeVida,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

La situazione che stai riscontrando è la medesima segnalata dall'utente pagno77? 

Se così fosse, hai già avuto modo di provare a svolgere i passaggi suggeriti nel corso del thread? 

Tuttavia, per prima cosa, ti consiglio di verificare che l'app in questione e il dispositivo risultino essere correttamente aggiornati all'ultima versione software disponibile.

Per gli aggiornamenti dell'app, procedi in questo modo: 

• Play Store
  • Premi sull'icona del tuo profilo (in alto a destra) 
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti disponibili

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema, segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se l'errore persiste attivando la "Modalità provvisoria": 

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1716805327930.pngAndrea_C1_1-1716805339431.png

In seguito, disattiva la "Modalità Aereo" (che viene attivata automaticamente) e verifica se riesci a utilizzare correttamente l'applicazione Maps. 

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

A presto 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
shatzyshell
First Poster
Opzioni
Ciao, io ho lo stesso problema con A55 5g. Ho già fatto tutti i passaggi descritti. Su waze nessun problema, il GPs mi segue fluidamente mentre su Google Maps non rileva in modo continuativo la mia posizione quindi la freccia di sposta a scatti. Come avete risolto?
0 Likes