Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A53 strano comportamento gestute Home

(Argomento creato il giorno: 11-03-2024 04:52 PM)
187 Visualizzazioni
LucaMaster
Student
Opzioni
Salve a tutti, sul mio Galaxy A53 ho un problemino un po strano. Praticamente apro un app, esco con la gesture che torna alla home, e vedo lo sfondo come zoomato per poi riadattarsi allo schermo del telefono. Questo comportamento non avviene con tutte le app..
Ad esempio con Microsoft Teams non avviene, ma con l'App telefono, Outlook, Playstore ecc... si...
0 Likes
6 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Ma non è la semplice animazione fade-in fade-out? Se non sbaglio, nel menu impostazioni, dovrebbe esserci una voce per disabilitare le animazioni. Hai provato a cercare questa impostazione, e disabilitare?
0 Likes
LucaMaster
Student
Opzioni
Non ho disabilitato le animazioni, nelle opzioni sviluppatore dici? Comunque no non l'ho fatto, ma non credo sia quella, cioè io quando esco vedo proprio lo sfondo zoomato poi fa uno scatto e ritorna normale
..se fosse l'animazione lo farebbe anche il mio S22+..invece no
0 Likes
DarioX112
Pathfinder
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema e per questo ho messo la gesture a pulsanti. Ho contattato l'assistenza samsung, ma non è stato risolto nulla.
Erf4n
Navigator
Opzioni
anche io lo stesso problema
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

dalla descrizione dell'animazione, sembra che il comportamento non sia regolare. Anche il fatto che la situazione si verifichi solo con alcune app, mi fa pensare che sia una condizione errata.

Sarebbe molto utile poter visionare l'animazione: avete la possibilità di registrare un video, poi condividerlo con noi? Utilizzate questo comando per allegare video qui in Community:

Cornelia_L_0-1712591076405.png

Se ci scrivete dall'app Members, potrete selezionare il video dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

In linea generale, situazioni di questo tipo sono spesso dovute ad un'instabilità del sistema operativo, per cui le manovre di auto-manutenzione di base potrebbero essere risolutive. Avete già provato, ad esempio, ad avviare l'ottimizzazione del sistema dal menu Assistenza dispositivo

Anche la procedura di cancellazione della memoria temporanea (cache) può essere molto utile! Ecco come fare:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla.

Fatemi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
g_alo87
Explorer
Opzioni
Confermo anche io questo problema. E va avanti da tanti mesi e risulta veramente fastidioso. E non si risolve nemmeno con un hard reset (che ho dovuto effettuare un mese e mezzo fa dopo la sostituzione della batteria). Spero che queste segnalazioni aiutino a risolvere i vari problemi (questo qui,quello della fotocamera)che vengono segnalati qui sopra dagli utenti
0 Likes