Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A53 consumo batteria

(Argomento creato il giorno: 21-05-2024 12:20 PM)
156 Visualizzazioni
Giulio19799
First Poster
Opzioni
Buongiorno, un mesetto fa ho inviato in assistenza il mio galaxy A53 per problemi al display (dovuto a cadute, quindi colpa mia), rientrato dopo una ventina di giorni con la sostituzione appunto del display e probabilmente anche della scocca.

A parte questo, di solito lo smartphone durava un giorno e mezzo con una carica. Adesso, senza mettere sim e collegato solo in WiFi arriva a sera a stento. In 8 ore di notte, quindi senza usarlo, perde il 12%.

Chiedo se è un problema noto delle ultime release software 
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Giulio19799,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Desidero informarti che, al momento, non abbiamo ricevuto delle segnalazioni in merito a tale situazione. 

Ad ogni modo, bisogna considerare che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni personalizzate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Tuttavia, considerando quanto segnalato, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Puoi visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Inoltre, è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Diagnostica
  • Diagnostica uso batteria

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giulio19799
First Poster
Opzioni
Il consumo maggiore, ovviamente, è always on display che si attiva solo per le notifiche. Per il resto, il telefono rimane a casa senza sim perché non posso permettermi di portarlo in giro e rischiare lo scarico della batteria.
In sostanza non c'è un'app che drena la batteria. L'unica cosa che mi viene in mente è che in assistenza si siano confusi con qualche terminale più vecchio e abbiamo messo una batteria più logora.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giulio19799,

vorrei indagare sulle azioni svolte al centro assistenza, così da avere un quadro migliore della situazione.

A tal proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di alcuni dati: controlla sul tuo profilo, ti aspetto!

MP_example.png

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes