Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A41 non riconsciuto dal PC

(Argomento creato il giorno: 28-07-2024 03:16 PM)
307 Visualizzazioni
PietroC58
First Poster
Opzioni

Buongiorno,
rientrato dalle vacanze mi è impossibile collegare via cavo il mio galaxy A41 al computer (prima della partenza funzionava tutto perfettamente).
Compare sul PC la finestra di Esplora risorse: "Dispositivo USB non riconosciuto".

Ho cambiato porta USB sul PC, ho cambiato PC, ho utilizzato un secondo cavo USB type C, ho cancellato i dati da USBSettings, ho collegato il Galaxy avviato in modalità provvisoria.
Niente da fare.

Lo smartphone non viene riconosciuto, anche se la ricarica funziona.
Collegato al PC via cavo, scorrendo verso il basso il menu a tendina NON compaiono le opzioni di collegamento USB.

Come posso risolvere?
Grazie

1 Rispondere
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung, @PietroC58🤝

Considerando i test che hai avuto modo di svolgere, ti raccomando di eseguire una pulizia della cache del device, in questo modo:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB (non è necessario attivare nessuna voce, occorre semplicemente connetterlo da spento)
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È di fondamentale non selezionare altre voci, in quanto, alcune possono comportare l'eliminazione di TUTTI i dati in memoria.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Dopodiché, verifica se la situazione sussiste.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes