in data 31-08-2024 10:09 PM
in data 02-09-2024 12:39 PM
Ciao cd_s, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai indicato che questa situazione si è presentata con due persone diverse: è una situazione che si presenta in modo sistematico, in occasione di tutte le chiamate e anche se provi a comunicare con un altro interlocutore, a parte i due indicati?
In attesa di un riscontro, posso dirti che il fatto che tale condizione si presenti sia usando il microfono principale, sia quello del vivavoce, sia quello di un paio di auricolari, dimostra il fatto che tale condizione non dipende da un malfunzionamento del microfono: in questo caso, infatti, l'anomalia sarebbe localizzata su uno dei microfoni ma non riscontreresti anomalie utilizzando, per esempio, un paio di auricolari.
In questa circostanza, tale condizione può avere due motivi: un inconveniente software momentaneo o un inconveniente sulla linea telefonica.
Comprendo che tu possa escludere un'anomalia sulla linea alla luce dell'esperienza con un vecchio dispositivo, ma tieni conto che potrebbe trattarsi di un inconveniente momentaneo che potrebbe risolversi anche in modo del tutto spontaneo: può accadere infatti che la linea telefonica del tuo gestore sia interessata da alcune anomalie momentanee in alcune zone e ciò può causare un calo della qualità dell'audio, con una distorsione della voce.
Ad ogni modo, proviamo prima di tutto ad escludere un inconveniente software che potrebbe essere all'origine di quanto stai riscontrando, effettuando un test in modalità provvisoria alla quale potrai accedere seguendo questa guida:
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova ad effettuare una telefonata e chiedi al tuo interlocutore se la tua voce si sente in modo corretto.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software.
Facci sapere!
Ciao
in data 17-10-2024 08:58 PM
Ciao, come hai risolto il problema dei comandi vocali in auto? Anche io stesso problema
in data 17-10-2024 09:05 PM
in data 17-10-2024 09:12 PM
Grazie domani provo altrimenti dovrò cambiare tel.
in data 30-01-2025 09:25 AM
in data 30-01-2025 10:34 AM
Ciao baby88, bentornata sulla Community Samsung!
Ci dispiace per quanto stai riscontrando. Ci risulta che abbia segnalato questa situazione già nel mese di Novembre, su questa discussione:
La collega Claudia ti aveva risposto chiedendoti dei dettagli utili ad avere un quadro chiaro della situazione e fornirti un aiuto preciso: potresti risponderci nel merito, all'interno di quella discussione?
Facci sapere, siamo a disposizione.
Ciao!
in data 22-02-2025 08:25 PM
in data 27-02-2025 04:44 PM
Ciao @enza1967, benvenuta nella Community Samsung!
Per poter utilizzare il dispositivo con la tua auto mediante il servizio Android Auto, è necessario prima di tutto assicurarsi che il sistema di intrattenimento presente nella vettura sia compatibile con lo smartphone e con il sistema operativo. Anche se il kit è compatibile genericamente con Android Auto (cosa che puoi verificare qui: https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/#compatibility-vehicles), non è detto che comunichi regolarmente con tutte le versioni del sistema operativo presente sui telefoni. Dovrai quindi assicurarti, con il produttore o la concessionaria, che il kit sia compatibile con Android 14.
Se il car kit è compatibile, ma il collegamento non avviene, verifica il cavo USB: raccomandiamo di utilizzare solo cavi USB di qualità, adatti al trasferimento dei dati oltre che alla ricarica, di lunghezza non superiore a 1 metro e non usare hub USB o prolunghe. Se possibile, prova a usare il cavo fornito in dotazione con il Galaxy A25.
Dopodichè, assicurati che l'opzione di trasferimento dati sia attiva:
Questa procedura, nello specifico, è importante perchè altrimenti il dispositivo non riuscirà a comunicare regolarmente con il car kit.
Mi fai sapere come va? 🙂
Ciao!