Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A25 surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 06-05-2024 02:28 AM)
1309 Visualizzazioni
Danycarb
Navigator
Opzioni
Salve ho comprato da un paio di giorni un samsung a25 nella versione 8/256gb
L ho finito di configurare....e stasera in serata usando un app social noto che si surriscalda....parecchio....e normale? E un problema del processore exynos oppure ho uno smartphone difettoso?
Grazie a chi risponderà....

8 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Danycarb,

ti ringrazio per i dettagli. La situazione si manifesta esclusivamente con l'utilizzo dell'app da te citata?

Considera che sui device acquistati da pochi giorni il riscaldamento è normale, poiché la CPU sta lavorando in continuazione per apprendere le abitudini di utilizzo.

Inoltre, se il surriscaldamento non è eccessivo non dovrai preoccuparti.

Dai un'occhiata a questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Potresti testare per qualche giorno il funzionamento del device, e verificare se sussiste? Inoltre, verifica se accade esclusivamente con l'utilizzo di un'app specifica.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, procedi con una pulizia dell'app:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'app a cui fai riferimento
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

Resto a completa disposizione, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi tieni informata?

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Danycarb
Navigator
Opzioni
Salve grazie per il suo interessamento con il passar del tempo e con un utilizzo medio dello smartphone tramite apposita app il cellulare arriva ad un temperatura di 41 gradi appena lo si utilizza per qualche minuto....diventando anche fastidioso da tenerlo in mano vorrei capire se è il suo processore a scaldarsi così tanto....perché ho un a52 4g e non si è mai surriscaldato così tanto ....tranne in fasi con giochi pesanti e mai fino a 40 gradi....grazie
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Danycarb,

il surriscaldamento si verifica, dunque, anche in condizioni di utilizzo lieve, ad esempio solo navigando nel menu delle impostazioni? È molto importante capire se ci sono delle attività in esecuzione che potrebbero richiedere molte risorse, anche se di fatto il telefono è in uso da pochi minuti; mi riferisco, ad esempio, ad applicazioni come antivirus, interfacce grafiche particolari, temi con elementi in movimento, app per il controllo della memoria, ecc. Anche attività native potrebbero generare surriscaldamento quali, ad esempio, backup, sincronizzazioni e aggiornamenti delle applicazioni.

Ti propongo di svolgere due test che ci permetteranno di escludere alcune condizioni: il primo, è un test in Modalità Provvisoria (Sicura). Si tratta di una modalità di avvio dove vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Dovrai usare il telefono normalmente con le app che è possibile avviare, verificando se il surriscaldamento si presenta anche in questo caso. Se la temperatura resta normale, significa che il calore deriva dall'attività di un'applicazione di terze parti (quindi non Samsung) che sta facendo lavorare eccessivamente il processore.

Se non riscontri alcuna differenza in Modalità Provvisoria, riavvia il telefono normalmente poi mettilo offline e utilizzalo per qualche tempo con app e servizi che non necessitano di internet. Se il telefono non scalda, sapremo che il calore è dovuto ad un servizio che utilizza la rete o alla rete stessa, quindi potremo proseguire l'indagine in modo mirato. 🙂

Tienici informati, grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabisempre
Apprentice
Opzioni
Ho riscontrato lo stesso problema anch'io sul Samsung A25 appena acquistato ed è decisamente fastidioso. Il negozio Wind l'ha mandato all'assistenza...su mia insistenza perché i responsabili del negozio continuavano a dirmi che e' normale.
0 Likes
Danycarb
Navigator
Opzioni
Purtroppo è normale e il tipo di processore prodotto stesso da samsung è utilizzato anche su a53 e surriscaldava anche lì....Purtroppo il problema non si risolverà.....se ti hanno fatto qualcosa in assistenza mi faresti sapere? Te ne sarei grato....
Fabisempre
Apprentice
Opzioni
Certo, ti scrivo appena so qualcosa. Trovo che sia un gravissimo problema questo. Il più delle volte scotta e non è assolutamente utilizzabile finche non smette.
0 Likes
Danycarb
Navigator
Opzioni
Si lo devi far riposare prima un pò oppure non far funzionare il 5g e usarlo sempre sotto wifi riscalda di meno
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Fabisempre, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/surriscaldamento/td-p/9795555/page/2

Ti invito a proseguire la conversazione su un singolo thread, in modo da ricevere un supporto celere e mirato.

Danycarb, potresti indicarmi ulteriori dettagli in riferimento all'anomalia riscontrata? La situazione si manifesta indipendentemente dall'app utilizzata? 

Attendo tue, resto a disposizione.

Ciao!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes