Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A20e

(Argomento creato il giorno: 10-04-2023 05:04 PM)
149 Visualizzazioni
lukyluke1952
Apprentice
Opzioni
Oltre al Galaxy A33 5g ho anche un Galaxy A20e che non riesce a connettersi all'operatore telefonico.....praticamente non vede il segnake anche se ho il ripetitore davanti.
Non e' mai caduto, l'ho sempre trattato bene, ma a poco a poco ha perso sensibilita' fino ad essere sordo al segnale della connessione voce e dati. L'unico modo per aprire internet e' il wi-fi.
Ora chiedevo un consiglio, cioe' se conviene portarlo all'asistenza o prenderne uno nuovo delle varie offerte....nuovamente grazie per le risposte.

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lukyluke1952,

benvenuto in Community!

Il comportamento che stai riscontrando è insolito: la rete dati non viene rilevata nemmeno usando una SIM differente sul Galaxy A20e? 

Dato che disponi di due dispositivi, sarebbe sicuramente un test molto utile da effettuare.

L'altra operazione fondamentale è verificare il comportamento in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

  • Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Potresti dunque valutare la situazione anche coi nostri tecnici presso il centro di assistenza autorizzato di zona, qualora riscontrassi l'anomalia anche in modalità sicura. In base a tale confronto potresti valutare se riparare lo smartphone, oppure acquistarne uno nuovo.

Qualora avessi dubbi o necessità, rimaniamo a tua completa disposizione.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
lukyluke1952
Apprentice
Opzioni
Grazie x la risposta, ho fatto tutte le prove possibili, ho usato sim iliad , wind e vodafone, ma il risultato non cambia. Credo dipenda dal modulo che gestisce il collegamento della sim alla rete voce/dati.
In settimana contattero' l'assistenza GRU.A.R di Genova x sentire cosa dicono.....poi vi vaccio sapere...

0 Likes