Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A 55

(Argomento creato il giorno: 01-09-2024 06:59 PM)
824 Visualizzazioni
VittoLazio05
First Poster
Opzioni
Salve,ho due domande da porre: è normale che all'inizio il mio a 55 non duri molto come dovrebbe? Posso caricare il mio A 55 con il caricatore del motorola da 50W o provoco danno alla batteria? (La ricarica con esso è ultrrarapida)
0 Likes
11 Risposte
RicMountain
First Poster
Opzioni
Buongiorno ragazzi vista la mia poca conoscenza in questo ambito, volevo chiedere un'informazione riguardo al caricabatterie per un A55 che ho acquistato nuovo proprio oggi. Io ho un carica batterie samsung tipo EP-TA50EWE. Potrei utilizzarlo? Magari non sfrutto la velocità di ricarica, ma ci sono rischi di rovinare qualcosa?
Grazie in anticipo per l'aiuto. Un saluto a tutti.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@VittoLazio05 per quanto concerne la durata della batteria, dal momento in cui utilizzi molto intensamente tante app che per loro natura comportano un importante dispendio di energia, la situazione che riscontri non è insolita: come spiegato, infatti, i social network sono app molto energivore e il consumo può essere anche più elevato in specifiche circostanze come, ad esempio, se la luminosità è impostata su valori elevati, se la qualità della rete non è ottimale e soprattutto nei primi giorni di utilizzo, per le ragioni precedentemente indicate.

Ad ogni modo, puoi provare a mettere in atto alcuni accorgimenti sull'ottimizzazione della batteria indicati nella nostra guida dedicata, al fine di verificare se noti un leggero miglioramento:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Per quanto riguarda il caricabatterie, dalla foto della scatola si evince che si tratta di un adattatore Samsung da 25W: se hai acquistato l'adattatore sul nostro Samsung Shop, si tratta senz'altro del caricabatterie giusto.

Se l'hai acquistato presso un altro rivenditore, se vorrai, potrai indicarci il codice modello che vedi nell'etichetta applicata sul travel adapter.

Siamo a disposizione.

@RicMountain benvenuto sulla Community Samsung!

Il caricabatterie che hai indicato è un modello particolarmente datato: può caricare il tuo Galaxy, ma tieni conto che la ricarica potrà risultare molto lenta.

Lato nostro, suggeriamo di munirsi di un caricabatterie che supporta la ricarica rapida del nuovo A55 e che, disponendo dell'ingresso USB-C, è compatibile con il cavo di ricarica fornito in confezione con il telefono:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/25w-power-adapter-black-ep-t2510nbegeu/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes