Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

foto sovraesposte con whatsapp

(Argomento creato il giorno: 14-04-2024 07:19 PM)
276 Visualizzazioni
alexmat
Explorer
Opzioni

Salve. sapete dirmi il perché quando faccio una foto da whatsapp questa il 90% delle volte viene con troppo luce e se poi annullo l'azione e riprovo viene normale? con la fotocamera scattando normalmente non succede mai. è un problema del mio A71 o dell'app whatsapp? vi metto uno screen così si capisce meglio. Grazie a tutti

FunPic_20240414_191839913.jpg

8 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
È um problema di WhatsApp. Lo deve risolvere Meta.
0 Likes
alexmat
Explorer
Opzioni

bene, pensavo fosse il mio telefono. e come posso fare per contattare meta? 

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Molto probabilmente il problema si risolverà con il prossimo aggiornamento... per contattare Meta o il supporto tecnico di WhatsApp devi cercare la sezione Aiuto nelle impostazioni di WhatsApp.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

alexmat, laddove tale anomalia non dovessi avvertirla mentre utilizzi l'app Camera, o durante l'uso della sezione dedicata ai test hardware, ti confermo che l'irregolarità, con forte probabilità, dipende dall'applicativo WhatsApp.

Per accedere alla schermata in cui eseguire il test hardware, dal tastierino numerico, digita il codice *#0*# e seleziona “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore oppure “FRONT CAM” per quella anteriore.

Verifica se le foto scattate in questo modo presentano dei difetti o meno.

Se l'anomalia non fosse presente a seguito del test proposto, ti invitiamo a segnalare l'irregolarità allo sviluppatore dell'applicativo. 

Facci sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
alexmat
Explorer
Opzioni

ho effettuato i test ed è tutto ok. allora ho mandato una segnalazione direttamente dall'app tramite la funzione "aiuto" ma come mi aspettavo non mi hanno risposto. 😄

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao alexmat,

non voglio certamente prendere le parti di nessuno, ci mancherebbe. 

Tuttavia, come avviene nei nostri casi, alcune segnalazioni possono richiedere del tempo per essere analizzate e gestite. Avendo inoltrato richiesta al supporto WhatsApp, ti invito a pazientare e attendere un loro riscontro.

Avrei piacere ci aggiornassi una volta ottenuta risposta. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cicciapez61
First Poster
Opzioni
Succede anche a me e ho un a71! Sarà il cell? Oppure qualche opzione di WhatsApp da togliere?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cicciapez61, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi confermi che questa situazione va in porto solo utilizzando la fotocamera di WhatsApp? Con quella nativa è invece tutto regolare?

Se così fosse, ti confermo che l'inconveniente è dato dall'App. Il mio consiglio è di verificare anzitutto se siano disponibili sul Play Store versioni più recenti ancora da installare, così da avere la massima efficienza.

Se l'anomalia prosegue, svolgi anche una ordinaria manutenzione al programma in modo da liberarlo da potenziali conflitti in corso. Ecco come:

- Impostazioni
- Applicazioni
- WhatApp
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Nota bene: con WhatsApp il cancella dati elimina anche le chat. Esegui il backup dedicato tramite l'App prima di procedere.

Mi fai sapere? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes