in data 14-04-2024 07:19 PM
Salve. sapete dirmi il perché quando faccio una foto da whatsapp questa il 90% delle volte viene con troppo luce e se poi annullo l'azione e riprovo viene normale? con la fotocamera scattando normalmente non succede mai. è un problema del mio A71 o dell'app whatsapp? vi metto uno screen così si capisce meglio. Grazie a tutti
in data 14-04-2024 10:28 PM
in data 14-04-2024 10:58 PM
bene, pensavo fosse il mio telefono. e come posso fare per contattare meta?
in data 14-04-2024 10:59 PM
in data 15-04-2024 03:35 PM
Ciao a tutti,
alexmat, laddove tale anomalia non dovessi avvertirla mentre utilizzi l'app Camera, o durante l'uso della sezione dedicata ai test hardware, ti confermo che l'irregolarità, con forte probabilità, dipende dall'applicativo WhatsApp.
Per accedere alla schermata in cui eseguire il test hardware, dal tastierino numerico, digita il codice *#0*# e seleziona “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore oppure “FRONT CAM” per quella anteriore.
Verifica se le foto scattate in questo modo presentano dei difetti o meno.
Se l'anomalia non fosse presente a seguito del test proposto, ti invitiamo a segnalare l'irregolarità allo sviluppatore dell'applicativo.
Facci sapere. A presto,
in data 15-04-2024 06:09 PM
ho effettuato i test ed è tutto ok. allora ho mandato una segnalazione direttamente dall'app tramite la funzione "aiuto" ma come mi aspettavo non mi hanno risposto. 😄
in data 16-04-2024 02:40 PM
Ciao alexmat,
non voglio certamente prendere le parti di nessuno, ci mancherebbe.
Tuttavia, come avviene nei nostri casi, alcune segnalazioni possono richiedere del tempo per essere analizzate e gestite. Avendo inoltrato richiesta al supporto WhatsApp, ti invito a pazientare e attendere un loro riscontro.
Avrei piacere ci aggiornassi una volta ottenuta risposta. A presto,
in data 13-07-2024 06:41 PM
in data 15-07-2024 02:33 PM
Ciao Cicciapez61, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi confermi che questa situazione va in porto solo utilizzando la fotocamera di WhatsApp? Con quella nativa è invece tutto regolare?
Se così fosse, ti confermo che l'inconveniente è dato dall'App. Il mio consiglio è di verificare anzitutto se siano disponibili sul Play Store versioni più recenti ancora da installare, così da avere la massima efficienza.
Se l'anomalia prosegue, svolgi anche una ordinaria manutenzione al programma in modo da liberarlo da potenziali conflitti in corso. Ecco come:
- Impostazioni
- Applicazioni
- WhatApp
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:
- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
Nota bene: con WhatsApp il cancella dati elimina anche le chat. Esegui il backup dedicato tramite l'App prima di procedere.
Mi fai sapere? A presto!