Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto di bassa qualita A54

(Argomento creato il giorno: 19-02-2024 12:16 PM)
429 Visualizzazioni
Members_Gv7iLbM
First Poster
Opzioni

Buongiorno

ho comprato 3 giorni fa nuovamente un samsng A54,....purtroppo oltre a rilevare il problema del mancato audio dei messaggi vocale in whatupp (credo di aver capito che è un problema gia noto) le foto sono di pessima qualità rispetto al "vecchio samsung A54 che mi hanno rubato".

Ho appena fatto un aggiornamento, faccio le foto ravvicinate in modalità "macro" ma la qualità non è soddisfacente

cos'altro potrei fare oltre a pensare di cambiare il cell?

resto in attesa

grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Allora il telefono funziona correttamente 😊

Tutti gli A54, sia con Android 13, sia quelli aggiornati ad Android 14 hanno la modalità macro, non esistono A54 che hanno tale modalità e A54 che non hanno tale modalità. Tutti gli A54 sono uguali.

Nel primo screenshot che ti allego vedi come il dispositivo, quando ci si avvicina troppo a un soggetto, suggerisce la modalità "Macro".

Se non si interagisce con lo schermo, la modalità macro non si attiva e si ottiene una foto completamente fuori fuoco, come puoi vedere nel mio secondo screenshot.

Attivando la modalità macro puoi effettuare degli scatti ravvicinati, come suggerisce il popup che appare non appena attivi la modalità Macro (vedi terzo screenshot).

Per quanto riguarda le informazioni sui dati di scatto, sono mostrati nel quarto screenshot ed erano quelli che ti avevo chiesto.

Ricordati di scattare a 12 MP, altrimenti le opzioni non compariranno. 1708350805979.jpg1708350806008.jpg1708350806038.jpg1708350806070.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
9 Risposte
r_decardona
Student
Opzioni
Anche io ho notato una riduzione della qualità delle foto dopo gli ultimi aggiornamenti rispetto a quando lo comprai
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno 😊

Hai aggiornato il dispositivo all'ultima release software disponibile?

Numero build : A546BXXS6BXA8
Livello patch di sicurezza : 2024-02-01

Quest'ultimo aggiornamento ha completamente corretto il problema che si verifica con gli audio su WhatsApp.

Per quanto riguarda le foto, è necessario qualche elemento in più, anche per capire meglio le differenze che noti paragonate al precedente A54.

0 Likes
Members_Gv7iLbM
First Poster
Opzioni

ciao 

tieni conto che l'aggiornamento l'ho fatto questa mattina

ti inoltro alcuni foto scattate

ti ringrazio molto20240219_130635.jpg20240219_130651.jpg

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Perfetto.
Per gli scatti qui proposti, hai utilizzato la modalità Macro o stai scattando, in automatico, con la modalità Fotografia?
Per poterle giudicare sarebbe utile vedere anche le informazioni di scatto, ovvero quelle che compaiono in Galleria quando visualizzi la foto ed effettui uno swipe dal basso verso l'alto.

0 Likes
Members_Gv7iLbM
First Poster
Opzioni

la prima foto, la foto è stata scattata in "automatico" mentre la seconda in modalità "macro".

rispetto al precedente A54  non avevo alcuna difficolta a scattare le foto anche molto ravvicinate (non esisteva la funzione "macro")

quando scrivi  "Per poterle giudicare sarebbe utile vedere anche le informazioni di scatto, ovvero quelle che compaiono in Galleria quando visualizzi la foto ed effettui uno swipe dal basso verso l'alto."  cosa intendi dire esattamente?  non so se ti rispondo alla tua domanda: le foto continuano ad avere una qualità bassa

grazie

0 Likes
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Allora il telefono funziona correttamente 😊

Tutti gli A54, sia con Android 13, sia quelli aggiornati ad Android 14 hanno la modalità macro, non esistono A54 che hanno tale modalità e A54 che non hanno tale modalità. Tutti gli A54 sono uguali.

Nel primo screenshot che ti allego vedi come il dispositivo, quando ci si avvicina troppo a un soggetto, suggerisce la modalità "Macro".

Se non si interagisce con lo schermo, la modalità macro non si attiva e si ottiene una foto completamente fuori fuoco, come puoi vedere nel mio secondo screenshot.

Attivando la modalità macro puoi effettuare degli scatti ravvicinati, come suggerisce il popup che appare non appena attivi la modalità Macro (vedi terzo screenshot).

Per quanto riguarda le informazioni sui dati di scatto, sono mostrati nel quarto screenshot ed erano quelli che ti avevo chiesto.

Ricordati di scattare a 12 MP, altrimenti le opzioni non compariranno. 1708350805979.jpg1708350806008.jpg1708350806038.jpg1708350806070.jpg

0 Likes
Members_Gv7iLbM
First Poster
Opzioni

Grazie di tutto, ti assicuro che il precedente A54 non aveva la modalità macro e le foto erano perfette (non è un caso che abbia scelto nuovamente questo modello dopo i furto!!)

buona giornata

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Di nulla 😄

È molto strano però ciò che mi dici sul vecchio A54. In ogni caso, adesso abbiamo risolto il dilemma sul dispositivo che stai usando, quindi tutto bene 😄

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community ai nuovi iscritti!

Mi confermate di aver risolto, grazie alle indicazioni fornite dal nostro gentilissimo @Goll? 😊

Fatemi sapere!

Ciao 👋

Virginia
Samsung Community Expert