Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Flash Samsung A13

(Argomento creato il giorno: 28-02-2024 02:43 PM)
451 Visualizzazioni
smartuz
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho un samsung A13 di circa 1 anno e mezzo. 
Da qualche giorno il flash delle foto non mi funziona (in nessuna app, ne fotocamera ne sui social) ma la torcia si accende e si regola normalmente, nemmeno per i video funziona.
ho provato a forzare l'arresto della fotocamera e riavviare più volte il telefono, ho provato a vedere se funzionasse durante la carica, ma nemmeno in quel caso.
Cosa posso fare? 
5 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 😊

Situazione particolare. Innanzitutto verifica che il software del dispositivo sia aggiornato e verifica anche gli aggiornamenti delle applicazioni sul Galaxy Store.

Dopodiché proviamo innanzitutto a ripristinare l'app Camera. Entra pertanto in Camera, Impostazioni, Ripristina Impostazioni. Riavvia il telefono e verifica se il flash funziona. Successivamente vediamo cosa altro poter fare.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @smartuz🤝

Per poter determinare la natura dell'inconveniente, occorre procedere con un test hardware, relativo alla componente.

• Digita sul tastierino numerico, quello che utilizzi per effettuare le chiamate, il codice *#0*#
  • Dopodiché, seleziona la voce MEGACAM, verifica se durante l'esecuzione degli scatti, il flash funziona.

Qualora funzionasse in modo corretto, ti raccomando di eseguire le prove indicate gentilmente dall'utente @Goll, che ringrazio per essere sempre disponibile, nella nostra community. 🤗

Mi tieni aggiornata?

Resto a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

smartuz
Journeyman
Opzioni
grazie, il flash ora funziona ma quando faccio una foto appunto con il flash mi si riavvia il telefono da solo e mi risulta una % di batteria minore rispetto a quella che aveva prima di riavviarsi (ad esempio dal 27% passa al 18%)
0 Likes
smartuz
Journeyman
Opzioni
grazie, come ho risposto a @Goll, il flash ora funziona ma quando faccio una foto appunto con il flash mi si riavvia il telefono da solo e mi risulta una % di batteria minore rispetto a quella che aveva prima di riavviarsi (ad esempio dal 27% passa al 18%)
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao smartuz,

quanto segnali mi porta a pensare che vi sia un inconveniente più profondo che causa la serie di inconvenienti che hai descritto: è possibile che questa situazione possa dipendere da difficoltà software più diffuse e non circoscritte alla sola app Camera, o anche da un inconveniente tecnico sulla batteria (dal momento in cui riscontri anche un improvviso calo della percentuale).

Il dispositivo si riavvia tutte le volte che provi a scattare una foto con il flash? Ci sono anche altre circostanze in cui riscontri riavvii inaspettati? Oltre la situazione che hai descritto, vi sono altri casi in cui noti un calo molto importante della percentuale di carica non giustificato dall'utilizzo dello smartphone?

Intanto, prova a verificare lo stato della batteria mediante il test di autodiagnosi proposto dalla nostra app Samsung Members:

• Accedi all'app;
  • Seleziona Supporto;
  • Diagnostica dello smartphone;
  • Stato Batteria.

Il risultato è positivo? Lo stato risulta essere almeno Buono/Normale?

Inoltre, se il riavvio si presenta sempre e solo quando scatti una foto con il flash, ti chiedo di verificare se ciò accade anche in modalità provvisoria: questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Puoi accedere alla modalità provvisoria seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, prova a scattare una foto utilizzando il flash e verifica se funziona correttamente.  Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert