Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore usb

(Argomento creato il giorno: 03-03-2025 05:07 PM)
103 Visualizzazioni
vincenzomancuso
Student
Opzioni
Salve ho un samsung galaxy A32 e una citroen C1, da poco ho provato a collegare tramite cavo usb il telafono alla macchina, la quale non è compatibile con android auto, ma sullo schermo riporta "USB Error". Invece collegando sempre con cavo usb un iphone funzionava benissimo e sullo schermo uscivano anche le canzoni da selezionare con le playlist. Come devo fare? È un problema di cavo? Uso il cavo type C ufficiale samsung, e ho attivato nelle impostazioni usb trasferimento file, come riporato su altri forum, ma niente. Grazie 
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao vincenzomancuso, ti do il benvenuto in Community!

Per poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente potresti indicarmi se, utilizzando un differente cavo, riscontri lo stesso comportamento anomalo? 

Hai provato a verificare se, collegando il dispositivo ad un PC tramite cavo dati, la periferica viene riconosciuta regolarmente e risulta possibile visionare i dati presenti al suo interno? 

In attesa di ricevere maggiori dettagli, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

vincenzomancuso
Student
Opzioni
salve grazie per la risposta, purtroppo il problema persiste, uso il cavo originale samsung e con il computer posso trasferire dati, inoltre ho cancellato i dati dell'Usbsettings.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao vincenzomancuso,

grazie per le delucidazioni. Il fatto che il prodotto funzioni se collegato al PC ci permette di escludere anomalie legate al cavo in sé, oltre che anomalie legate allo smartphone.

Potrebbe dipendere dunque da un'incompatibilità col car kit. Una buona verifica sarebbe quella di controllare che il firmware del kit sia correttamente aggiornato all'ultima versione software. 

Al contempo potrebbe essere utile provare a collegare il tuo smartphone anche ad altri car kit, se ne hai la possibilità.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes