Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata telefono

(Argomento creato il giorno: 29-11-2023 05:46 PM)
3447 Visualizzazioni
lallasinger
Voyager
Opzioni
Ciao,un telefono samsung di fascia media quanto può durare in termini di tempo?seguendo aggiornamenti vari ecc?sto notando che dopo un paio di anni inizia a rallentare nella resa è un problema del cellulare perché appunto di fascia media?grazie 
0 Likes
10 Risposte
Giuseppe05
Journeyman
Opzioni
se fai un uso non eccessivo, anche una giornata riesci ad utilizzarlo, con due ricariche ti dura tutta la giornata e puoi farne un utilizzo "largo"
0 Likes
lallasinger
Voyager
Opzioni
Ti ringrazio ma non intendevo come durata di batteria ma proprio come resa del telefono
0 Likes
Giuseppe05
Journeyman
Opzioni
su esperienza personale non saprei dirti perché ho un a34 da 5 mesi, ma ti posso far un esempio di mio padre che ha avuto un samsung di fascia media per 5 anni senza avere nessun tipo di problema, ora lo ha cambiato con un altro Samsung per questioni di memoria
Gfr_73
Voyager
Opzioni
Ti posso dire la mia con telefoni aziendali utilizzati come unico telefono, quindi anche uso personale. Ce li cambiano ogni 3 anni e ogni volta che l'ho restituito era praticamente come nuovo, nessun problema. Ti parlo di A5 nel 2016, A8 nel 2018 e questo che ho A52 5G dal 2021.
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, la durata è variabile, comunque in media più o meno 3-4 anni, di sicuro la durata del supporto software: un sistema operativo aggiornato migliora infatti le prestazioni generali, ma corregge anche eventuali errori, bug e protegge da minacce esterne. Poi una cosa a cui molti non danno importanza, è anche quella di accumulare file, foto, video e documenti; una memoria interna troppo piena, spesso di contenuti obsoleti e inutili, sovraccarica il telefono, che risulterà quindi sempre più lento e meno efficiente. È anche molto importante eseguire backup periodici, per tenere tutto al sicuro ed eliminare applicazioni e programmi che non utilizzi.
Infine la batteria: è consigliato mantenerla a un livello tra il 20% e l'80% dunque usa spesso la Protezione Batteria che la limita all'85% ed è sconsigliato lasciarla attaccata per ore, perché può provocare il danneggiamento dello smartphone. Secondo me il rallentamento di cui parli non è dovuto alla fascia di provenienza, forse in parte, per via del processore meno potente, ma in ogni caso ci sono vari fattori da prendere in considerazione, e poi dipende molto dall'uso che ne fai, e anche da come lo tratti.
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Io ho anche se lo ho sostituito appena ora, un note 9 che non era proprio di fascia media, comunque saranno un 5 anni. E mettendolo in carica al100% arriva a sera. Lo avrei usato perché tra le altre cose aveva la possibilità di i servire jna s heda di memoria aggiuntiva. Ma samsung aveva la ottima abitudine di interrompere gli aggiornamenti dopo 3 anni e le patch dopo mi pare 6 jlterjori mesi. Qhi di da un a no e passa era abbandonato. Se non carichi e scarichi in continuazione ed hai qualche accortezza tipo no arrivare a me o del 10% ed oltre il 90 con la batteria magari evitare caricabatterie troppo rapidi dovresti arrivare tranquillamente a 5 anni. Forse anche di più.
0 Likes
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Mio fratello ha il galaxy a5 del 2017 c'è la ben 6 anni ed è ancora funzionante su tutto anche la batteria.
acquario
Troubleshooter
Opzioni
È un buon telefono a5
0 Likes
lallasinger
Voyager
Opzioni
Sicuramente allora e' molto pieno in fatto di memoria nonostante abbia memoria espandibile e 128gb ma per lavoro ho avuto bisogno di scaricare molto e devo decidere se ripulirlo piano piano oppure non so ripristinare il tutto dopo un backup con le impostazioni di fabbrica,sempre che si possa fare...altrimenti devo comprarne un altro.
0 Likes