Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

durata batteria galaxy a52s 5g

(Argomento creato il giorno: 25-10-2023 05:53 PM)
461 Visualizzazioni
Carlo171
Journeyman
Opzioni

Buonasera, come vi trovate con la batteria del vostro galaxy a52s 5g dopo un pò di tempo di utilizzo, il mio possiede quasi 2 anni di vita, e noto un gran calo delle batteria, e possibile che la batteria sta perdendo colpi? o sono per caso gli aggiornamenti che fanno scaricare di più la batteria?  voi quante ore fate con il vostro galaxy a52s 5g ? grazie a chi risponderà

7 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io ho usato A52s per un anno, adesso sostituto. Non riuscivo a fare più di 4 ore di schermo ogni giorno, ha fatto così da nuovo. Con gli aggiornamenti è migliorata e nell'ultimo periodo riuscivo a volte a fare 5h anche con il 5G (utilizzo sempre i 120hz). Sicuramente dopo 2 anni inizierai progressivamente a sentire l'usura della batteria ma se riesci a fare intorno 4-5h è ancora a posto. Il processore consuma molto e la batteria non è abbastanza grande per reggerlo bene.

Buona serata!
Romano55
Pioneer
Opzioni
Ho il samsung galaxy a52s 5g da circa 2 anni. Non ho problemi con la batteria
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Carlo171, ti do il bentornato nella nostra Community!  

Per poterti fornire un riscontro preciso e accurato e comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Vedi dettagli

In primo luogo, è importante precisare che rapido consumo della batteria può dipendere da diversi fattori quali, ad esempio, l'utilizzo di applicazioni che richiedono un maggiore impiego del processore, l'attivazione di diverse funzionalità per un lungo periodo di tempo e dalle applicazioni in esecuzione in background, le quali rimangono  operative in secondo piano e continuano consumare energia.

Per tale ragione, desidero suggerirti di prendere visione della seguente guida, nella quale vengono illustrati dei pratici consigli per ottimizzare la durata della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

A presto.

Danilo
Samsung Community Expert
Carlo171
Journeyman
Opzioni
Grazie a tutti per la risposta, io riesco a fare intorno alle 3 ore, però ha due anni la batteria, pensate che sia normale come consumi?
0 Likes
geniotre
First Poster
Opzioni

Sono più o meno nella stessa situazione.

la batteria dopo arriva regolarmente al 50% 

Poi crolla.

il telefono ha 2 anni a dicembre.

penso cambierò ad inizio anno prossimo.

Passo ad Apple

ciao

0 Likes
Carlo171
Journeyman
Opzioni
Diciamo che stiamo nella stessa situazione, dopo due anni la batteria si inizia a sentire
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @geniotre benvenuto in Community! 🤝

sono spiacente per quanto avete riscontrato e comprendo il vostro disappunto. 

Ad ogni modo, come prima cosa, come indicato dal collega Danilo, bisogna considerare che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Pertanto, a tal proposito, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potreste inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrete visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Tale grafico potrà permettermi di avere un quadro più chiaro e preciso della situazione.

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes