Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Due app di sistema su cui vorrei dei chiarimenti

(Argomento creato il giorno: 27-09-2025 12:47 AM)
166 Visualizzazioni
diego000001
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, 

Volevo porvi due domande riguardante due app di sistema che ho riscontrato sul mio Telefono Galaxy A14, ovvero due app dal nome DQA e iaft, due app di sistema con il simbolo Android e mi ha insospettito che abbiamo il permesso di installare app da terze parti (allego screens), vorrei far notare come non posso disattivare l'opzione di non consetire più questo permesso diciamo.

image

image

image

image

Peroʻ non noto attività strane, per così dire, sul mio telefono tipiche di trojan, virus o malware e io personalmente non ho installato nulla. Quindi volevo sapere se queste due app di sistema, fossero legittime o fosse necessario rimuoverle dal dispositivo magari utilizzando tools di Android ADB.

Cordiali slauti
0 Likes
1 Rispondere
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

le app iaft e DQA sono servizi di sistema Samsung preinstallati.

iaft gestisce operazioni interne di trasferimento e ripristino dati, mentre DQA (Device Quality Agent) monitora lo stato del dispositivo e raccoglie log tecnici anonimi.

Non contengono dati personali e non sono virus né altre minacce. Non vanno eliminate. L’uso di ADB per intervenire sulle app di sistema esula dalle indicazioni della Community e deve, a prescindere, sempre essere affrontato con cautela, soprattutto quando si agisce su componenti di sistema come questi.

A presto.