Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda sulla RAM

(Argomento creato il giorno: 14-05-2024 04:44 PM)
1011 Visualizzazioni
Fra12578
Pioneer
Opzioni
Io ho appena preso il Galaxy A35 5G da 6+128 GB, ma alcune recensioni dicono che sarebbe stato meglio prenderlo da 8+256 GB, però avrei dovuto pagarlo circa 100 euro in più perchéè l'ho preso in un negozio fisico. Cambia tanto nell'utilizzo quotidiano la diversa quantità di RAM?
Grazie
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
6GB per l'uso quotidiano sono più sufficienti. I 6GB sono la memoria volatile utilizzata dai programmi in tempo reale. I 128GB sono la memoria statica, per immagazzinare i dati anche quando spenti lo smartphone (per capirci), dipende da quante foto video e musica carichi localmente, se hai una memoria esterna (da collegare alla porta di ricarica etc) o usi una Cloud (one drive, Google drive etc..) non vale la pena prendere 256. Ram plus è un artificio per portare i 6GB a 8 o più, ma starai usando parte dei 128,che sono più lenti in termini di esecuzioni quindi rischi di rallentare il telefono.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Non è che si deteriora, è più lenta.
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Si che si consuma. Un continuo spostamento di dati sulla nand crea il deterioramento di questa. Per quello che dopo qualche anno lo smartphone rallenta e lagga
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fra12578, bentornato sulla Community Samsung!

Come ti è stato indicato, una memoria RAM maggiore ti consente di gestire più applicazioni e file in contemporanea: tuttavia, ciò non significa che la tua scelta sia stata errata, poiché la scelta del dispositivo e del taglio di memoria deve basarsi su quelle che sono le proprie esigenze e le proprie abitudini di utilizzo.

Infatti, tieni conto che non per tutti è sensato scegliere un dispositivo con specifiche tecniche molto elevate, perchè, a seconda del tipo di utilizzo, queste possono non essere "sfruttate" a pieno.

Se, utilizzando il telefono secondo quelle che sono le tue abitudini di utilizzo, il funzionamento risulta essere fluido e non noti frequenti rallentamenti, significa che il prodotto è adatto a quelle che sono le tue necessità, oltre il fatto che sta funzionando in modo corretto e stabile.

Per quanto concerne RAM Plus, puoi valutare di attivarla in momenti precisi in cui hai bisogno di più RAM per eseguire operazioni in modo più scattante e disattivarla invece in situazioni di utilizzo standard.

Rimaniamo a completa disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fra12578
Pioneer
Opzioni
Grazie mille, adesso è tutto chiaro
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
La RAM plus rallenta il dispositivo, non e' vero che lo fa diventare più scattante, in più rovina la memoria di archiviazione interna
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Alla fine quale modello prenderai, 6gb o 8gb?
0 Likes
Fra12578
Pioneer
Opzioni
Quando ho scritto la domanda avevo già preso quello da 6 gb
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Già! scusami mi era sfuggito. Come ti stai trovando?
0 Likes
Fra12578
Pioneer
Opzioni
Abbastanza bene, anche se il telefono si scalda un po' giocando a giochi non pesanti e ogni tanto quando lo uso parecchio. Ma la quantità di RAM influenza il surriscaldamento?
0 Likes