Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difficoltà connessione Bluetooth.

(Argomento creato il giorno: 04-09-2023 02:18 PM)
224 Visualizzazioni
leicista
Pioneer
Opzioni
Ho un A52. Ho appena acquistato un e-reader Kobo Clara 2E e ho associato i due dispositivi con bluetooth. I nomi dei due dispositivi appaiono sui due display, quindi l'associazione è avvenuta.
Ho provato a trasferire un file dallo smartphone al e-reader con bluetooth ma la connessione non avviene. Anche sul e-reader appare la scritta "connessione fallita".
Sullo smartphone appare una schermata con il nome, in alto, dell'e-reader associato e in basso ci sono tre icone: rinomina, connetti (simbolo bluetooth) e dissocia. Cliccando su connetti non succede nulla, come se fosse inattivo. Ho provato anche a dissociare le precedenti associazioni con PC, altro smarphone e automobile, ma il problema persiste.
La cosa mi infastidisce perché non posso trasferire direttamente i files dallo smartphone al e-reader e quindi sono costretto a usare il PC, sul quale devo copiare i files e da qui copiarli sul e-reader. Un po' macchinoso e con perdita di tempo.
Se i due dispositivi sono regolarmente associati perché non si stabilisce la connessione?
Mi potete aiutare a risolvere il problema?
Grazie a tutti anticipatamente.
0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao leicista,

se ho ben interpretato la tua descrizione, nonostante i due dispositivi si "vedano" l'un l'altro con i rispettivi nomi, ad un certo punto ti viene proposta l'associazione (quando parli delle opzioni a disposizione), segno che al di là della semplice visibilità, la connessione tra i due non è proprio avvenuta.

Hai verificato se il produttore metta a disposizione un'App di mediazione, come lo è Wearable sui nostri accessori indossabili?

Nel frattempo, verifica gli aggiornamenti del telefono:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

...e se disponibili, anche dell'e-Reader.

Inoltre, visibilità ed effettiva associazione riescono normalmente con gli altri accessori descritti?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
leicista
Pioneer
Opzioni
Allora:
quando richiedo al dispositivo e-reader di verificare quali altri dispositivi Bluetooth si trovano nelle vicinanze mi viene proposto il mio Samsung A52. Ovviamente ci clicco sopra e così parte la procedura di associazione poiché confermo la presenza di un codice numerico sia sul e-reader che nello smartphone.
A questo punto i due dispositivi sono associati. Allora tento di fare un trasferimento file da smartphone a e-reader ma, a questo punto, da smartphone parte la ricerca del dispositivo destinatario, cioè l'e-reader, ma il più delle volte non lo trova e quando lo trova appare una schermata con tre icone (rinomina, connetti, dissocia). Cliccando suconnetti non succede assolutamente nulla e anche nel e-reader quando tento la connessione mi risponde che è fallita.
I sistemi dei due dispositivi dono aggiornati. Non credo che esista una app complementare per il Kobo.
La connessione bluetooth con il PC, e con la radio in auto funzionano regolarmente.
Non so come fare a risolvere il problema.
Ho richiesto l'assistenza a Kobo, ma chi mi ha risposto ha affermato che il bluetooth non è il sistema usuale per trasferire i files, asserendo che i libri acquistati devono essere stati venduti dal catalogo Kobo. Per me è una fesseria che non c'entra nulla con i problemi di connessione.
Insomma non so come risolvere il problema.
0 Likes