Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Danno a connessione dati dopo aggiornamento software

(Argomento creato il giorno: 02-04-2024 12:09 PM)
1686 Visualizzazioni
Members_hfWbJZT
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Subito dopo aver eseguito l'ultimo vostro aggiornamento del 31/03/2024 il mio Galaxy A52s non rileva più la sim e di conseguenza non ho più connessione dati nè la possibilità di usare il telefono. La sim è funzionante (testata su altri dispositivi) e lo smartphone legge regolarmente la micro sd esterna.
Ditemi come risolvere perchè ho già provato anche il ripristino dei dati di fabbrica, ma non è cambiato nulla. Fino a prima dell'ultimo aggiornamento lo smartphone funzionava regolarmente.
Grazie

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Members_pUEd9SX🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in queste determinate circostanze, a questo proposito, sarà mia premura svolgere maggiori verifiche al fine di valutare le modalità di assistenza più consone. 

Ci tengo a precisare che ogni caso viene trattato singolarmente, vi sono migliaia di modelli immessi sul mercato, la porzione presa in considerazione su questo thread è davvero minima.

Detto ciò, potresti indicarmi se hai svolto le prove suggerite nel corso di questo thread? Hai avuto modo di testare la situazione inserendo differenti SIM

Visualizzi il simbolo del divieto?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di procedere con una pulizia delle connessioni di rete:

• Impostazioni 
  • Gestione generale 
  •  Ripristina 
  • Resetta impostazioni di reti mobile
  • Ripristino impostazioni 
  • Ripristina 

Ci tengo a rassicurati su fatto che questa procedura non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori predefiniti delle connessioni di rete. 

Fammi sapere,

Resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_pUEd9SX
Apprentice
Opzioni

Ho già fatto tutte le verifiche e i tentativi del caso, come anche già consigliatomi dai suoi colleghi della app Members. A tratti mi compare il segnale di divieto, altri "nessun servizio" e altri ancora "solo chiamate di emergenza. Non naviga in internet. A tratti scarica e manda WhatsApp. Le telefonate in uscita non funzionano, in entrata o entra la segretria o il telefono riceve la chiamata ma quando rispondo non connette. In modalità wifi funziona tutto, dati e voce. La sim funziona perfettamente su altri telefoni. Ho un Samsung Galaxy s21 di 2 anni... È una situazione assurda.

0 Likes
Massimo774
Student
Opzioni

Stesso problema degli altri utenti. Fatto ultimo aggiornamento UI6.1 e Android 14 su Samnsung A33 5g l'altro ieri e dopo l'aggiornamento non posso più connertemi alla rete dati. Posso chiamare e utilizzare il wifi, ma internet con la rete dati della sim. Non funziona. La cosa strana è che l'ho provato su un cellulare identico (ma non 5G) che ha fatto anch'esso l'aggiornamento, e su quello funziona.....è una cosa assurda. Sto provando a conattare il servizio clienti Samsung, ma sto perdendo le speranze

simonepf
Explorer
Opzioni

mi sembra chiaro che ci sia un problema generalizzato dovuto all'aggiornamento
sono stato al centro di assistenza di torino e hanno fatto la diagnosi
Voce 58 communication  -Sub6 module FAIL (la basetta dell'antenna??)
preventivo riparazione [tentativo] 70€
è palese che le responsabilità non siano degli utenti e che samsung debba in qualche modo porre rimedio
mi hanno consigliato di chiamare 8007267864 per esporre il problema

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il bentornato @Massimo774🤝

Vi ringrazio per il vostro tempestivo riscontro.

In caso di esito negativo, dopo aver svolto tutti i test, si ritiene necessario procedere con una perizia presso un nostro centro di assistenza.

Il centro a seguito di opportune verifiche e test mirati, avrà cura di determinare la natura dell'inconveniente.

Se gentilmente mi fornite  il C.A.P della vostra città, sarà mia premura cercare il centro di assistenza più vicino al vostro domicilio.

In alternativa, potrete procedere autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center 

Vi ricordo che è possibile prenotare un intervento visitando la pagina dedicata: https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/ 

simonepf, considerando che il centro ha riferito che sarà opportuno sostituire il modulo, sta a significare che si tratta di un'anomalia hardware relativa alla componente, nulla a che vedere dunque con l'aggiornamento software.

Inoltre, qualora il device non sia in garanzia o non vi siano i termini, la spesa relativa alla riparazione sarà a carico del cliente.

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Fatemi sapere, resto a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_pUEd9SX
Apprentice
Opzioni

Aspetto ancora una risposta.

È OVVIO, invece, che il problema è dell'aggiornamento...e non degli utenti e relativi telefoni. Stiamo dicendo tutti la stessa cosa, in italiano corrente ed educato, nonostante l'enorme frustrazione, la situazione assurda e il disagio!

Io mi aspetto la sostituzione del cellulare che mi avete bloccato a causa del vostro aggiornamento fallato. Vi lascio volentieri il mio in cambio se ritenete di poterlo riparare. 

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Members_pUEd9SX,

mi spiace per la situazione e comprendo il disagio, ci mancherebbe.

Considerando la tipologia di errore, laddove le prove suggerite non dovessero avere esito positivo, come anticipato nel corso del thread, ti confermo che si renderà necessario procedere con una perizia del dispositivo presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato.

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

I nostri tecnici, in seguito a tutte le opportune analisi, sapranno offirti una soluzione tempestiva.

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
enry2311
First Poster
Opzioni
Idem. Ho fatto l aggiornamento mezz ora fa, e la connessione dati non funziona più. Samsung A52
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao enry2311, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Hai provato banalmente, a riavviare il dispositivo a seguito dell'installazione del nuovo aggiornamento?

Hai inoltre, verificato se l'anomalia si presenta anche inserendo una diversa SIM di diverso operatore?

Per quanto riguarda la connessione Wi-Fi, la stessa funziona in maniera corretta?

Nel frattempo, ti raccomando anche un ripristino dei parametri di rete generali:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Ad ogni modo, considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
simonepf
Explorer
Opzioni

aggiornamento
non sono ancora riuscito a portare il telefono in assistenza (oltretutto l'indirizzo sul portale dove ho prenotato è SBAGLIATO!  il negozio di Torino si è trasferito da mesi, AGGIORNATE l'ndirizzo altrimenti oltre ai danni creati, si somma il fastidio di dover perdere ulteriore tempo)
detto questo vorrei che SAMSUNG proponesse di risolvere la questione, dal numero verde non sono stato ricontattato, come promesso, nel negozio vogliono denaro NON DOVUTO per un DANNO DA VOI CAGIONATO
vorrei quindi che prendeste fattivi provvedimenti, non rispondere le stesse cose a tutti senza risolvere nulla
ripristinate il telefono, fateci uno sconto proporzionale al valore, fateci una proposta

per gli altri utenti, secondo me è utile contarsi cosi da evitare la diffusa risposta che prevede sia colpa nostra, se siamo tanti magari qualcuno si muove
comincio io
1 Simone PF - Torino - A725F