Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cuffie Type C incompatibili per A54

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
68 Visualizzazioni
IcyDragon
First Poster
Opzioni
Salve, ho da poco comprato delle cuffiette con cavo Type C per poterle connettere al mio A54, ma ogni volta che le inserisco compare la scritta "Il dispositivo USB connesso non è supportato".
Non sono delle cuffie Samsung, non voglio nemmeno comprarle delle cuffie Samsung perché già ne ho un paio Bluetooth che uso sempre, queste dovevano essere delle cuffiettacce da battaglia da tirare fuori nei casi d'emergenza (tipo quando si scaricano quelle sopracitate o me le scordo sul comodino, quindi no, vista lo scopo che hanno pure spenderci 7€ è già troppo), ma essendo nuove e non avendo mai riscontrato prima un problema simile vorrei sapere quali canoni tecnici debbano rispettare necessariamente delle cuffie per essere "compatibili" perché detto francamente pensavo bastasse che il connettore entrasse nel buco esattamente come per tutti gli altri telefoni con jack che ho avuto in passato e che la confezione riportasse la scritta "adatte sia a musica che chiamate".
0 Likes
3 Risposte
Harryxs
Maestro
Opzioni

Non bastano delle semplici cuffie con connettore Type C in quanto Samsung utilizza un Dac audio per migliorare la qualità del suono trasmetto.
Per quanto poco costano le cuffiette originali, ti consiglio di affidarti a quelle

0 Likes
Anna_Gardens
Helping Hand
Opzioni
Ciao, io ho preso un adattatore su amazon semplice per le cuffie dei vecchi telefoni e funziona perfettamente sia per vocali che per ascoltare musica,poi ho quelle bluetooth non originali che vanno benissimo.
Però cuffie con cavo diretto usb-c deve avere predisposizioni, come per la ricarica, se non hai cavo e presa adatti non funziona
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@IcyDragon, ti do il benvenuto in Community!

Avresti la possibilità di provare a collegare dei diversi auricolari?

Potrebbe trattarsi di un errore del processo che gestisce il modulo USB del tuo dispositivo.

Ti consiglio pertanto di seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica se la situazione persiste. 

Ti ricordo, che non garantiamo piena compatibilità con accessori di terze parti.

Per maggiori informazioni in merito alla compatibilità, dovrai far riferimento al produttore degli auricolari.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes