2 settimane fa
Buongiorno a tutti.
Il Galaxy A25 del mio figliuolo ha improvvisamente uno strano problema: risultano le cuffie collegate anche se in realtà non lo sono, e quindi l'audio non si sente. Non è attivo né bluetooth né wifi, non è collegato nulla. Ho provato ad inserire delle cuffie a filo nel jack audio e si sentono, ma togliendole l'audio non passa alle casse del telefono.
Abbiamo anche fatto il test diagnostico e funziona tutto. Il sospetto è che ci sia un falso contatto nell'ingresso del jack audio, o al limite un problema software. Qualcuno ha qualche esperienza simile o un consiglio?
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao a tutti e diamo il bentornato a @SuperMario8.
In base a quanto ci state segnalando, per prima cosa, posso consigliarvi di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito:
Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei.
Mi fate sapere? Rimango in attesa di un vostro riscontro.
Ciao!
una settimana fa
Si è tutto risolto spontaneamente. Non so per quale motivo, prima non ha funzionato nulla, poi dopo due giorni ha ripreso a funzionare correttamente da solo. Forse c'era dell'umidità nell'ingresso del jack?
mercoledì
Ciao @SuperMario8,
ti ringrazio per il cortese riscontro e per i dettagli! 😊
Mi fa davvero piacere che la situazione si sia risolta! In questo caso, è possibile che fosse presente un po’ di umidità oppure che si trattasse di un errore software momentaneo.
Qualora dovessi riscontrare nuovamente l'inconveniente, ti invito a ricontattarci.
Lo staff rimane a completa disposizione in caso di necessità. 🤝
A presto,