in data 12-03-2025 08:05 PM
in data 13-03-2025 09:34 AM
Ciao @DavidGladio, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
La comparsa frequente dell'avviso "Connettore USB connesso/disconnesso", anche quando non c'è nulla collegato al dispositivo, potrebbe dipendere da un malfunzionamento o un errore temporaneo sulla porta USB-C. La prima cosa da fare, è provare a pulire il connettore. Puoi aiutarti con un pennellino sottile o con un oggetto simile, anche soffiando all'interno del connettore, per rimuovere la polvere o altre ostruzioni.
Se la situazione non cambia, esegui questa operazione, utile per correggere eventuali errori presenti sul processo che gestisce il modulo USB del tuo smartphone:
Dopo aver fatto queste operazioni, se ancora l'avviso compare, verifica il funzionamento del connettore USB-C tramite la sezione di diagnostica dell'applicazione preinstallata Samsung Members:
Se i test vanno a buon fine, significa che il connettore sta funzionando regolarmente. Pertanto, ciò che riscontri, ha quasi certamente origine software. Diversamente, sarà opportuno rivolgersi a un centro assistenza per una verifica del funzionamento del tuo Galaxy A13.
Fammi sapere come va, così da approfondire la situazione. 🙂
Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 13-03-2025 10:39 AM
in data 13-03-2025 05:45 PM
Ciao DavidGladio,
per caricare correttamente il telefono, ti suggerisco di utilizzare cavo e alimentatore Samsung (nel caso in cui uno o entrambi i prodotti da te utilizzati fossero di terzi). Oltre a questo, potrai tranquillamente farlo caricare fino al 100% a patto che il telefono non venga utilizzato in fase di carica.
Presta poi attenzione alla carica residua: è bene non andare oltre il 15%. 🔋
Resto a disposizione.
Ciao! 😊
in data 13-03-2025 05:50 PM