Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione ethernet

(Argomento creato il giorno: 18-02-2024 06:47 PM)
898 Visualizzazioni
Members_hXNHRhW
Journeyman
Opzioni

Buonasera. Ho un samsung a52s 5g e vorrei ogni tanto utilizzarlo con cavo lan ethernet tramite adattatore usb c, ethernet. Ne ho acquistato uno di ottima marca e ho provato a collegarlo,però non funziona, o meglio, funziona, ma non ha una resa maggiore che connessione tramite WiFi. Mi spiego meglio: se mi collego tramite WiFi al mio modem tim hub plus, servito da fibra FTTH 1000 gbps, la misurazione della velocità, arriva a circa 320 in download e 270 in upload, se lo collego tramite cavo lan ethernet, arriva alle stesse velocità... So che via cavo dovrebbe rendere di più. Sbaglio qualcosa io? Quando collego la usb c dove poi attacco il cavo lan ethernet, mi dice "rete ethernet collegata impostare rete". Da lì poi non so cosa fare... Nel senso che internet c'è ma è lento come se usassi il WiFi. Avete perfavore suggerimenti? Qualcuno ha risolto, o è normale che sia così? Ho pensato anche che sia la scheda di rete del Samsung che non supporta i 1000mbps, come in alcuni pc... Infatti se collego il pc, arriva a circa 870 mbps. Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi. Ciao. 

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_hXNHRhW, bentornato 🤝!

Tieni presente che il telefono è stato progettato per navigare mediante l'uso di una connessione Wi-Fi e non con un cavo Ethernet.

Per questo motivo, noi di Samsung non abbiamo modo di garantirti che utilizzando dei supporti di terze parti, nonostante tu ci dia conferma che la connessione mediante cavo viene stabilita, la connessione avvenga correttamente ne che la velocità di navigazione possa migliorare rispetto a quelli che sono gli standard di funzionamento previsti. 

Ti suggeriamo, pertanto, di continuare a navigare utilizzando il Wi-Fi. Resto a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
DKDIB
Explorer
Opzioni
La USB Type-C del tuo telefono è in standard USB 2.0, quindi non andrebbe comunque oltre i 480 Mbps; aggiungi poi che l'adattatore Ethernet, per quanto di marca, può non essere perfetto e, quindi, non supportare la velocità massima teorica, si fa presto a scendere a 320 Mbps.
0 Likes