Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

COME IMPOSTARE LE NOTIFICHE A BLOCCO SCHERMO - SCHERMO SPENTO

(Argomento creato il giorno: 24-11-2021 10:03 AM)
20115 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Buongiorno,sto cercando di capire siccome passato da poco a samsung, come attivare le notifiche a schermo spento,ovvero le notifiche arrivano normalmente a schermo bloccato non si illumina cosa che farebbe comodo..ho notato come alternativa ce la funzione flash quando arriva una notifica..diversamente bisogna sempre sbloccare il telefono per vedere di che notifica si tratta (trattasi della funzione always on display) modello del telefono Galaxy a 32 5g

Attendo chiarimenti ma tempo che non sia piu disponibile la funzione

Avevo un xiaomi mi 9 prima di questo 

Grazie

Salta alla soluzione
28 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @SteBeNone,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Qualora facessi riferimento alla funzionalità Always On Display, devo confermarti che il modello indicato non dispone di tale funzionalità. 

Come ha avuto modo di consigliare il collega Expert Sergio nel corso del thread, posso eventualmente consigliarti di verificare se all'interno del Play Store siano presenti eventuali applicazioni di terze parti che possano consentirti di attivare una simile funzione.

Tieni tuttavia presente che, lato Samsung, non possiamo garantirne la completa compatbilità. 

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ilenia Franzè
First Poster
Opzioni

Io avrei stesso problema che non riesco ad impostare le notifiche schermo bloccato. Samsung a51 chi mi potrebbe aiutare gentilmente. Grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ilenia Franzè, benvenuta in Community!

Per poter visualizzare le notifiche a schermo bloccato è anzitutto necessario impostare l'Always on Dispay, di cui il Galaxy A51 è doato:

- Impostazioni
- Schermata di blocco
- Always on Display (da attivare)

Dopodichè, potrai decidere in che formato visualizzare le notifiche, sè in maniera corta oppure dettagliata:

- Impostazioni
- Notifiche
- Stile popup di notifica (Compatto / Dettagliato)

Fammi sapere come ti ci trovi, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
karma1979
First Poster
Opzioni
Salve ho un samsung a15 5g impostato notifica messaggi sul blocco schermo non me li fa vedere come impostati. Mi potete aiutare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao karma1979, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Per visualizzare le notifiche nella schermata di blocco, dovrai procedere in questo modo:

• accedi al menu Impostazioni
  • Schermata di blocco
  • premi sull'anteprima a sinistra, chiamata appunto "Schermata di blocco"Cornelia_L_1-1712590500029.png
  • premi sui simboli delle applicazioni, posizionate sotto l'orologio
  • scegli se mostrare le notifiche come icona o con i dettagli
  • se scegli "dettagli", imposta la trasparenza quindi clicca su Fatto, in alto a destra

Successivamente, accedi al menu Impostazioni > Notifiche e clicca su Notifiche schermata di blocco: assicurati di aver selezionato la voce "Mostra contenuto" per le applicazioni desiderate.

Mi fai sapere se queste operazioni ti sono d'aiuto?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ale2107
First Poster
Opzioni
Salve, io ho un galaxy a26 5g ma non riesco a trovare la funzione per illuminare lo schermo alla ricezione di una notifica.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Ale2107, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 

In merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che per poter far sì che il display si accenda autonomamente alla ricezione di una notifica, potrai procedere nel seguente modo: 

• Impostazioni 
  • Notifiche
  • Stile popup di notifica
  • Mostra anche con schermo spento

Laddove desiderassi impostare dei particolari stili di illuminazione alla ricezione di una notifica, potrai utilizzare la funzione Stile illuminazione Edge, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni 
  • Notifiche
  • Stile popup di notifica
  • Compatto
  • Stile illuminazione Edge
  • Seleziona lo stile desiderato
  • Fatto

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

A presto! 

Danilo_L

Samsung Community Expert. 

0 Likes
docente
First Poster
Opzioni
A me non esce acritto
Mostra a schermo spento
Dice solo
Stile edge
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao docente, benvenuta nella nostra Community.

Potresti indicarmi quale esatto telefono stai utilizzando, in modo da poter verificare le specifiche tecniche disponibili attraverso il nostro equivalente di laboratorio?

Ti sarei grato se potessi anche allegare uno screenshot della schermata così come la vedi.

Attendo tue, a presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes