10-12-2023 10:27 PM - modificato 10-12-2023 10:34 PM
Ciao! Ho un A54 5g da un mese, la chiamata whatsapp mi arrivava su schermo nero bloccato quando era attiva la notifica pop up. Siccome non mi piacciono né i badge né i pop up ho lasciato solo" schermata blocco " come consentita. Può essere che questo ha limitato l'arrivo di chiamate whatsapp? Praticamente la chiamata a volte non mi arriva proprio e la ritrovo poco dopo come chiamata persa (il wifi funziona bene) , altre volte è una chiamata a schermo bloccato dove per rispondere devo sbloccare, poi cliccare in alto dove c'è la chiamata che squilla in verde e finalmente al terzo passaggio riesco a rispondere.
Ho cercato di smanettare in tutti i modi ma non capisco perché la chiamata whatsapp non arriva su schermo nero bloccato come faceva nei miei samsung precedenti dove potevo rispondere direttamente senza avere il pop up attivo.
Può essere mica invece un problema legato alle limitazioni in background di accesso dell'app alle autorizzazioni?
Inoltre, nella sezione Notifiche, quando clicco su Categorie di notifiche mi esce la schermata che vi allego, inizialmente c'era scritto "19 categorie eliminate", poi ora "21 categorie eliminate"...che significa? quali e dove sono eliminate?
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
12-12-2023 05:09 PM - modificato 12-12-2023 05:12 PM
Ciao Ivy3,
ti chiedo giusto una precisazione: hai verificato se il comportamento cambia modificando il tipo di notifica ed impostando, dunque, la notifica popup?
Ti faccio questa domanda in quanto ho effettuato una prova utilizzando un dispositivo di laboratorio aggiornato all'ultima versione software disponibile e ti confermo che, disattivando la notifica Popup, la chiamata WhatsApp non comporta l'accensione dello schermo; pertanto, ti invito a provare in questo modo al fine di verificare se il comportamento è il medesimo da me rilevato. Se fosse così, è possibile che vi siano state delle variazioni, lato app, per le quali la mancata attivazione della notifica popup provoca l'impossibilità di mostrarti la chiamata a schermo spento.
C'è da dire che, in effetti, se la visibilità della notifica viene azzerata, non essendo presente una categoria di notifica dedicata alla chiamata (ad eccezione delle modifiche interne all'app su Suoneria e Vibrazione), è normale che il display non ti mostri nulla a schermo.
Per quanto riguarda la cancellazione dei dati dell'app, la procedura rimuove tutte le conversazioni e ti costringe a rifare la configurazione iniziale registrando il numero di telefono; i dati, tuttavia, possono essere recuperati dal backup preventivamente eseguito. Se hai già disinstallato e reinstallato l'app, comunque, effettuare la cancellazione dei dati non sarebbe in ogni caso utile perchè disinstallare l'applicativo prevede già questa condizione.
Fammi sapere! 🙂
Ciao
in data 11-12-2023 02:25 PM
Ciao Ivy3,
quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, in base a quanto ci stai segnalando, potresti indicarmi se hai precedentemente inserito l'applicazione WhatsApp nella lista delle app in sospensione?
Laddove avessi effettuato questa operazione, è fortemente probabile che sia questo il motivo per il quale non riesci a ricevere la chiamate quando lo schermo risulta bloccato.
Alla luce di ciò, ti suggerisco di rimuovere WhatsApp dalla lista delle app in sospensione, seguendo questi semplici passaggi, e verificare se quanto segnalato continui a persistere:
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
11-12-2023 08:47 PM - modificato 11-12-2023 09:21 PM
Grazie. Niente non è tra quelle in sospensione, anzi nessuna è in sospensione, purtroppo...proverò altri modi! Ho anche disinstallato e reinstallato app. ma nulla
Aggiungo: poco fa ho visto dei video youtube dove dicono di svuotare cache e eliminare i dati( cosa che non vorrei fare perché perderei tutti i file) e poi aggiornare app e cosi dovrebbe funzionare
12-12-2023 05:09 PM - modificato 12-12-2023 05:12 PM
Ciao Ivy3,
ti chiedo giusto una precisazione: hai verificato se il comportamento cambia modificando il tipo di notifica ed impostando, dunque, la notifica popup?
Ti faccio questa domanda in quanto ho effettuato una prova utilizzando un dispositivo di laboratorio aggiornato all'ultima versione software disponibile e ti confermo che, disattivando la notifica Popup, la chiamata WhatsApp non comporta l'accensione dello schermo; pertanto, ti invito a provare in questo modo al fine di verificare se il comportamento è il medesimo da me rilevato. Se fosse così, è possibile che vi siano state delle variazioni, lato app, per le quali la mancata attivazione della notifica popup provoca l'impossibilità di mostrarti la chiamata a schermo spento.
C'è da dire che, in effetti, se la visibilità della notifica viene azzerata, non essendo presente una categoria di notifica dedicata alla chiamata (ad eccezione delle modifiche interne all'app su Suoneria e Vibrazione), è normale che il display non ti mostri nulla a schermo.
Per quanto riguarda la cancellazione dei dati dell'app, la procedura rimuove tutte le conversazioni e ti costringe a rifare la configurazione iniziale registrando il numero di telefono; i dati, tuttavia, possono essere recuperati dal backup preventivamente eseguito. Se hai già disinstallato e reinstallato l'app, comunque, effettuare la cancellazione dei dati non sarebbe in ogni caso utile perchè disinstallare l'applicativo prevede già questa condizione.
Fammi sapere! 🙂
Ciao
in data 15-12-2023 04:42 PM
Possiedo A34 5G e dopo l'ultimo aggiornamento anche io ho schermata nera all'arrivo di qualsiasi telefonata, sia WhatsApp che normale linea telefonica. Se provo ad utilizzare il pulsante di accensione vengo riportato alla schermata iniziale e la chiamata la trovo solo nelle notifiche (il telefono squilla regolarmente)!
in data 24-03-2024 07:12 PM
in data 25-03-2024 05:37 PM
in data 25-03-2024 06:29 PM
in data 26-03-2024 05:00 PM
Ciao iakopo,
hai effettivamente disinstallato e reinstallato l'applicazione, come da suggerimento presente nello screen?
Effettui l'operazione dal Galaxy Store o dal Play Store?
Hai mai avuto modo di segnalare l'inconveniente al provider del servizio?
Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 26-03-2024 05:58 PM