Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamata di emergenza

(Argomento creato il giorno: 25-04-2023 09:26 PM)
1609 Visualizzazioni
Mast_b
Pathfinder
Opzioni
Sera comiunity, volevo parlare di una cosa che mi è accaduta proprio oggi, mentre facevo una passeggiata avevo il telefono nei jeans quando ad un certo punto mi rendo conto che il telefono aveva effettuato una chiamata di emergenza al 112 che mi richiamò ovviamente per chiedere informazioni io ovviamente gli dico che non era accaduto nulla, però comunque volevo arrivare a dire che è possibile che non si riesce a mettere una funzione che riconosca in modo ottimale se sto usando veramente il telefono, e soprattutto magari mettere una funzione che possa disabilitare chiamate di emergenza dalla schermata di blocco .
Vi saluto 👋👋

22 Risposte
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
Ciao @Mast_b mi dispiace di quanto accaduto. Per rimediare potresti provare l'opzione presente nelle impostazioni Samsung, nella sezione "Schermo", attiva l'opzione "Proteggi da tocchi involontari". Magari risolvi. Screenshot_20230425_225036_Settings.jpg
Mast_b
Pathfinder
Opzioni
Grazie comunque avevo la funzione già attivata ma alquanto pare non ha funzionato
0 Likes
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
Ah.. Mi dispiace dunque. Se dovesse venirmi in mente un'altra opzione lo farò presente.. Spero intanto risolverai. 🤞
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, fai così: in impostazioni, schermo, cerca la dicitura "protezione da tocchi involontari" e attivala. Se il tuo dispositivo permette la chiamata di emergenza premendo il tastino laterale: vai in impostazioni e nel campo di ricerca scrivi SOS e apri la schermata "SOS di emergenza". Disattiva l'opzione SOS di emergenza. In questo modo eviti di fare partire la telefonata di emergenza al 112 accidentalmente mentre magari hai il telefono in tasca e senza accorgerti.
Facci sapere. A presto!
Mast_b
Pathfinder
Opzioni
Si grazie speriamo di aver risolto
0 Likes
stilosissimo
Journeyman
Opzioni
Stesso problema, ormai non conto neanche più quante volte ho fatto chiamate involontarie ai numeri di emergenza... mai successo prima solo con gli ultimi aggiornamenti hanno messo il pulsante chiamate di emergenza sulla schermata di blocco. Se qualcuno ha risolto il problema sarei felice di poterlo fare anch'io.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@stilosissimo ti abbiamo risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/chiamate-di-emergenza/m-p/7410379#M59380

e qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/chiamata-di-emergenza/td-p/7024143/page/2

@Mast_b hai avuto miglioramenti attivando la protezione dai tocchi involontari come consigliato? Oltre a questa importante opzione, può essere utile disattivare la funzione di accensione dello schermo con doppio tocco, perchè il contatto con le superfici di oggetti o tessuti, durante il movimento, potrebbe causarne l'attivazione:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti

Teneteci informati, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mast_b
Pathfinder
Opzioni
Ok grazie Cornelia_L ho trovato dei miglioramenti in riguarde alla protezione dai tocchi involontari proverò anche a togliere il doppio tocco
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mercedes_lover, 

perfetto, tienici informati a riguardo! Se dovessi notare l'inconveniente anche disattivando la funzione di accensione con doppio tocco potrebbe essere presente una situazione anomala.

Buona giornata 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes