Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carica batteria

(Argomento creato il giorno: 01-11-2023 06:09 PM)
301 Visualizzazioni
fontanavecchia
Pioneer
Opzioni
Buonasera vi sottopongo questo quesito:
Ho un a34 samsung 5g da 15 gg. Lo uso molto e a fine giornata la batteria arriva al 45%. Lo ricarico al 100%.
Ora chiedo se questa prstica danneggia la batteria.
Grazie 
Frsnco
0 Likes
8 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera 😊

La pratica descritta non danneggia la batteria.

Visto il consumo giornaliero posso consigliare di attivare la "Protezione Batteria" che blocca la ricarica al 85%, in quanto riusciresti così, in media, a completare la giornata ancora con un 30% circa di batteria residua, diminuendo ancora di più il degrado della batteria.

Per attivare "Protezione Batteria" bisogna recarsi in Impostazioni -> Assistenza Dispositivo -> Batteria -> Altre impostazioni batteria.

0 Likes
fontanavecchia
Pioneer
Opzioni
Ci avevo pensato solo che devo superare mentalmente la cosa. La mattina invece di averlo al 100% devo sverlo all'80%.
Va bene grazie ci proverò
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
È una semplice prova, qualora non dovessi sentirti sicuro, potrai facilmente disattivare la "Protezione Batteria".

In ogni caso, caricarlo come da te descritto non danneggia assolutamente la batteria.

Buona serata 😊

daniel8878
Voyager
Opzioni
Ciao, siccome è un "blocco mentale" che ho anche io, ti suggerisco di attivare questa routine dall'app "modalità e routine":
Se:
-ora specifica
-selezioni i giorni di tuo interesse
Allora:
-Protezione batteria Si

Fai un'altra routine con:
Se:
-Ora specifica
-selezioni i giorni di tuo interesse
Allora: protezione batteria no

Io ho impostato: protezione batteria si alle 22.30 da lunedì a domenica; protezione batteria no alle 4.30 da lunedì a domenica, siccome vado a dormire alle 10.30 e mi alzo alle 6.30
0 Likes
fontanavecchia
Pioneer
Opzioni
Grazie
fontanavecchia
Pioneer
Opzioni
Poiché, almeno sembra, uso questo a34 molto di più di quello di prima,a13, ho deciso di applicare il risparmio batteria. Partire la mattina con una carica all'85% dopo tutto non è una tragedia.🤣🤣🤣🤣 la sera penso che non scenderà sotto al 30%.
Grazie a tutti
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

@fontanavecchia conosco bene A34 e ti dico che a meno di un utilizzo quasi continuo tutto il giorno la batteria ti dura anche 10 ore in wifi a casa e 8 ore con rete dati. E' un battery phone tremendo.

Perciò metti pure 85% e vai sicuro fino a sera/notte...ed avrai la batteri che ti durera almeno 3/4 anni! la protezione batteria riduce di molto il deterioramento della batteria.

Io uso la protezione batteria i 4 giorni che sono a casa ed ho wifi e metto il cell al 100% i giorni che sono in ufficio sotto rete dati (per sicurezza, anche se ho caricabatterie in macchina). Io faccio cosi.

Ma io ho un S23 base che ha solo 3.900mah di batteria, tu ne hai 5.000! hai un serbatoio enorme.

fontanavecchia
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio, ho applicato il risparmio batteria, ora sono le 15 e ho ancors il 48%. Penso che la cosa è fattibile.
Ciao e buona fine settimana
0 Likes