Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Battery stats reset non funziona più

(Argomento creato il giorno: 23-06-2025 06:14 PM)
158 Visualizzazioni
Fra067
Pioneer
Opzioni
Ho appena installato il nuovo aggiornamento sicurezza di giugno ed ho fatto un wipe cache partition. Volevo effettuare un battery stats reset digitanto il solito *#9900# ma non si apre più nessuna schermata. Come mai? È cambiato qualcoa?
0 Likes
4 Risposte
Fabio_SamMembersDev
Helping Hand
Opzioni
Assicurati di avere l'opzione "Blocco automatico" disattivata: se attiva, la funzione impedisce l'avvio di app potenzialmente dannose o avanzate (per una maggiore sicurezza dell'utente), e fra queste è compreso anche il codice *#9900#. Una volta disattivata la funzione, sarai in grado di riutilizzare il codice e le sue relative funzioni.
Fammi sapere se avrai risolto!
Fra067
Pioneer
Opzioni
Sì io avevo la blocco automatico attivo, l'ho disattivato ed ora compare la schermata. Ma siccome preferisco tenerlo attivo per una mia sicurezza va bene disattivarlo solo pet effettuare questa procedura e poi riattivarlo? Grazie mille
Fabio_SamMembersDev
Helping Hand
Opzioni
Certo. Puoi assolutamente disattivare la funzione temporaneamente, per poi riattivarla.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Fra067

considera che il codice *#9900#, conosciuto per una cosiddetta "calibrazione" della batteria, non è più valido e non ha più alcuna utilità ai fini delle performance della batteria stessa: inoltre, suggeriamo di evitare la modifica di qualsiasi parametro di quel menu senza averne una approfondita conoscenza, al fine di evitare inconvenienti sullo smartphone.

Per un'ottimizzazione del sistema dopo l'aggiornamento, è sufficiente il Wipe Cache Partition o, se si riscontrano anomalie particolarmente importanti, è più indicato procedere con un reset completo.

Ad ogni modo, ti confermiamo che il blocco automatico è attivabile e disattivabile in qualsiasi momento, a seconda delle necessità.

Se hai dubbi riguardanti l'autonomia del dispositivo, siamo a disposizione per aiutarti.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert