Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 23-04-2023 09:32 PM)
365 Visualizzazioni
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Ho fatto la diagnostica della batteria è il risultato è che è debole. Volevo sapere questo cosa comporta nel uso comunque del cellulare 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Wroom
Mastermind
Opzioni
0 Likes
11 Risposte
Soluzione
Wroom
Mastermind
Opzioni
Una durata minore
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Che dispositivo hai?
0 Likes
Ramona_84
Voyager
Opzioni
A51 4g
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Sai quale e' il problema? Il business, vengono fatto aggiornamenti per rovinare dispositivi più vecchi! Costringendo al compratore di cambiare dispositivo
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Lo so , per fortuna che lo uso come secondo telefono. Perché oltre questo problema funziona ancora bene. HO meno funzion certo ma per 2 telefono va più che bene
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Ramona,
Oltre al risultato "debole", rilevi delle problematiche al dispositivo come per esempio cattiva durata della batteria, riavvii o spegnimento improvviso oppure ringonfiamenti strani della batteria stessa (o della scocca)?
Il risultato "debole" del test batteria sta a significare generalmente un problema alla batteria, in particolare la stessa potrebbe aver maturato i cicli di carica e scarica. Ciò comporta, nella maggior parte dei casi, così come spiegato da Wroom, una minor durata della batteria. Una batteria esaurita potrebbe non portarti a sera con una carica completa e alla lunga potrebbe creare dei problemi al dispositivo (es. rigonfiamento della batteria, riavvii o spegnimento improvviso, ecc). Se il telefono in sé funziona bene e non noti differenze, direi di non allarmarti e di stare tranquilla. Contrariamente, se rilevi problemi, e non hai intenzione di effettuare un nuovo acquisto, è sempre consigliato far cambiare la batteria in un centro assistenza Samsung. Faranno un controllo e se lo riterranno necessario sostituiranno la batteria al costo, all'incirca, di 60 euro. È un costo irrisorio (rispetto all'acquisto di un nuovo smartphone) per fare tornare il tuo dispositivo efficiente e affidabile come prima. L'esaurimento della batteria è normale, è un processo anche chimico che alla lunga, anche seguendo le regole per una miglior ricarica, porta la batteria a terminare i suoi cicli di vita.
0 Likes
Ramona_84
Voyager
Opzioni
oltre questo problema non noto nessun problema. Chiedevo appunto se può essere pericoloso tenere un cellulare con una batteria debole (se mi dura di meno non ha importanza come ho detto lo uso come secondo telefono)
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
No, se non risulta gonfia è sicuro tenerla. Solamente avrai durata minore delle cariche poiché le batterie a litio si deteriorano con il tempo e le modalità d'uso
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Per ora non noto nessun rigonfiamento
0 Likes