Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Galaxy A54

(Argomento creato il giorno: 23-02-2024 09:54 PM)
662 Visualizzazioni
FranTech5
Journeyman
Opzioni
Buonasera, credo di avere un problema con la batteria del modello Samsung A 54. Si scarica a vista d'occhio... andando nelle impostazioni della batteria mi dice che una ricarica completa dura circa 21 h e 23 minuti. Volevo sapere se fosse normale visto che molti altri smartphone samsung posso arrivare anche a 2 giorni di durata o se semplicemente questo modello presenti questa caratteristica. 
Grazie
10 Risposte
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Dipende molto dall utilizzo che ne fai, 2 giorni lo devi usare occasionalmente invece un utilizzo medio va dalle 7 alle 9 ore intenso 4 5 ore
0 Likes
FranTech5
Journeyman
Opzioni
Si sono d'accordo su questo, ma rispetto ad altri modelli vedo che scende piuttosto velocemente, quindi vorrei capire se é un difetto oppure é un dispositivo che consuma molto. Di base su altri modelli nelle impostazioni c'è scritto che una ricarica totale dura 2 g invece su questo modello solo 21 ore.
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Hai già provato a vedere se ci sono app che consumano molta batteria o che non ci siano troppe app senza sospensione e quindi consumano? Se si potrebbe essere un difetto della batteria
0 Likes
FranTech5
Journeyman
Opzioni
Si ho controllato e ho sospeso quelle tendono a consumare maggiormente la batteria.
Peró di base credo appunto che 21 ore di autonomia sia molto poco.
Tra l'altro ho notato diversi utenti che lamentano lo stesso problema, quindi non so se un aggiornamento futuro potrá migliorare questo aspetto
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@FranTech5, mi preme informarti che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Ad ogni modo, al fine di poter svolgere delle opprtune verifiche, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1708954293969.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Desidero informarti, inoltre, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Diagnostica
  • Diagnostica uso batteria

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
FranTech5
Journeyman
Opzioni
Oggi arrivato al 51% alle 20:00 di sera senza averlo usato molto e di continuo, nelle altre giornate con un uso un pó più prolungato non arriverebbe a fine giornata e sarei costretto a ricaricarlo.1709060686397.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Cia FranTEch5,

hai avuto modo di individuare l'applicazione che consuma maggiormente, seguendo le indicazioni fornite poco sopra dal collega Danilo?

Questa scarsa durata della batteria, l'hai riscontrata fin dal primo utilizzo o in seguito a qualche operazione in particolare?

Ad esempio, l'installazione di un nuovo aggiornamento/applicazione?

Di seguito, una guida con alcuni consigli pratici da adottare per migliorare le prestazioni:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
FranTech5
Journeyman
Opzioni
Si ho controllato ma c'è qualcosa nel sistema che non posso osservare che fa scendere la batteria velocemente, le applicazioni maggiormente usate sono quelle che compagliono nello screenshot che ho inviato nel messaggio precedente.
0 Likes
FranTech5
Journeyman
Opzioni
Riguardo i consigli pratici li ho visualizzati molte volte e cerco sempre di non far scendere la batteria al di sotto del 20% . Il dispositivo é nuovo di quasi 2 settimane
0 Likes