in data 08-09-2024 02:24 PM
Ciao a tutti.
Ho un Samsung A13 che ha due anni e ho notato che alcune volte la batteria si scarica più velocemente. Ad esempio oggi sono stato 50 minuti in videochiamata su Whatsapp mediante la rete 2g/3g di Iliad e la batteria è passata da una carica del 58% al 38% quando ho terminatola la videochiamata. Questo inconveniente però non si verifica sempre ma solo qualche volta. Potete cortesemente aiutarmi? Grazie.
in data 08-09-2024 02:30 PM
in data 08-09-2024 03:28 PM
in data 09-09-2024 03:21 PM
Ciao a tutti, ti do il bentornato gbrussel. 🤝
Considerando l'app e i parametri utilizzati, la situazione potrebbe essere normale.
La situazione si verifica esclusivamente in tali condizioni?
È necessario prendere in considerazioni tanti parametri, al fine di stabilire se effettivamente vi sia un'anomalia.
Il discorso durata batteria infatti, è molto ampio: le batterie sono prodotti deperibili, la cui durata di vita è condizionata dalle modalità e dagli ambienti di utilizzo.
Inoltre, vi sono tanti fattori che concorrono con i consumi, ad esempio la connessione dati, l'utilizzo di applicazioni in background che operano costantemente, lo scambio dei dati, la connessione bluetooth, applicazioni esterne che implicano un consumo notevole.
Nella sezione “Assistenza dispositivo” del menù “Impostazioni”, puoi visualizzare informazioni riguardo l’uso della batteria e il consumo energetico del dispositivo, oltre che utilizzare differenti strumenti atti a ottimizzarne le prestazioni. A tal proposito, potresti fornirmi un riscontro fotografico?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Nello specifico mi occorre conoscere questo dettaglio ⬇️
Fammi sapere, resto a disposizione. 😊
Buona giornata
in data 09-09-2024 10:19 PM
Ciao Jessica_A ti ringrazio👋
Riguardo al brusco calo della batteria in tutte le altre volte che si é verificato, non ricordo se utilizzavo Whatsapp o un altra applicazione. Comunque ti so dire per certo che non capita spesso ma raramente. Poi per i consumi e le informazioni sull’uso della batteria e il consumo energetico del dispositivo non si possono vedere per una settimana ma ci sono solo due opzioni cioè oggi o dall'ultima ricarica. Forse sbaglierò qualcosa io?
in data 11-09-2024 12:19 PM
Ciao gbrussel,
ti ringraziamo per aver allegato gli screenshot esplicativi.
Alla luce di quanto si evince dalle informazioni in evidenza, i consumi risultano essere regolari sulla base delle tue abitudini di utilizzo: i consumi infatti derivano principalmente dall'uso in chiamata e dall'utilizzo di app come TikTok e Telegram che, per via delle loro caratteristiche, comportano un fisiologico dispendio energetico.
Dal momento in cui hai indicato che solo raramente riscontri un calo più rapido della percentuale di batteria e riscontri tale condizione prevalentemente durante le videochiamate, ritengo che possa trattarsi di una condizione del tutto regolare: tieni conto infatti che le videochiamate comportano di per sè un importante dispendio di energia e questo può aumentare in specifiche circostanze (per esempio, se in quel momento la qualità della rete internet non è del tutto ottimale).
Detto questo, possiamo indicarti che, sulla base di quanto è emerso, il dispositivo non è interessato da alcun inconveniente: resta inteso che, se dovessi avere ulteriori dubbi, potrai contare su di noi.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 11-09-2024 02:26 PM
Grazie Veronica_F
terrò d'occhio la batteria, poi se ci saranno novità, speriamo di no vi farò sapere 👋
in data 12-09-2024 10:37 AM
Volevo farvi un'ultima domanda: ho attivato da pochi giorni il riconoscimento con l'impronta digitale per sbloccare il device. I consumi energetici sembrano risentirne. Mi date per piacere una conferma? Grazie.