Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria che si scarica velocemente

(Argomento creato il giorno: 23-05-2022 11:37 AM)
3585 Visualizzazioni
cvisto
Student
Opzioni
La batteria del telefono si scarica molto velocemente anche quando non lo uso, ho tolto tutto quello che poteva sovraccaricare il sistema ma non cambia niente 
12 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Che Cell hai
0 Likes
cvisto
Student
Opzioni
A51
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Strano. Metti uno screen dell'uso della batteria?
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Usura della batteria
0 Likes
Bendo
Helping Hand
Opzioni
In background anche io ho lo stesso problema anche se ho messo molte app in sospensione avanzata e disinstallato quelle di cui non ho bisogno
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,  

perdonatemi se riesco a rispondervi solamente ora!

@cvisto, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@Bendo, @cvisto, mi preme informarvi che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Ad ogni modo, vi consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti: 

• Per garantire alla batteria una vita utile più duratura, ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare malfunzionamenti noti.

Potete inoltre trovare qui la nostra guida sul Risparmio Energeticohttps://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Qualora non doveste risolvere vi chiedo di allegare gentilmente uno screenshot della seguente schermata:

• Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria

Tale schermata ci permetterà di eseguire delle analisi in merito alla durata della carica della batteria del vostro dispositivo.

Rimango a disposizione.

A presto!  

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
and1232
First Poster
Opzioni
Stesso problema scarica improvvisa della batteria...ma secondo i Samsung diagnostic report la batteria è okScreenshot_20230117_104719_Device care.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao and1232, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quale dispositivo stai utilizzando, esattamente? Si tratta di una prima attivazione, oppure il fenomeno è insorto in seguito?

Fammi sapere i dettagli, resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AleElmata
First Poster
Opzioni
Stesso problema sussiste sul mio a 51 il telefono l'ho comprato 1 anno fa e ormai la batteria non dura più di 4 ore anche se non uso il telefono, non so cosa fare
0 Likes