Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio gracchiante

(Argomento creato il giorno: 03-12-2023 08:13 AM)
406 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

PieViDe
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, da qualche giorno l'audio esce vibrante e gracchiante sugli acuti, sia nelle chiamate in vivavoce che al suono delle notifiche o indicazioni stradali. C'è qualcosa che posso fare prima di mandarlo in assistenza? 
0 Likes
4 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @PieViDe,

effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Hai indicato che tale situazione si presenta da qualche giorno, per caso hai installato di recente degli aggiornamenti software o delle nuove applicazioni? 

Ad ogni modo, per avere un quadro più chiaro della situazione, è opportuno svolgere un test hardware. Per procedere in tal senso, segui questi passaggi:

• Apri l'app Telefono;
  • Selezion il tastierino numerico;
  • Digita il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Speaker.

Verrà riprodotto un audio di esempio. Se l'audio viene riprodotto correttamente, è evidente che la causa di questo comportamento è software: in questa modalità, infatti, è possibile testare il funzionamento dello speaker senza possibili "interferenze" da parte di conflitti software in atto.

Se invece l'errore dovesse presentarsi anche nell'ambiente di test, è molto probabile che la causa sia hardware: in questo caso, può essere utile far verificare il dispositivo dai tecnici di un centro autorizzato:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Mi fai sapere? In questo modo potrò aiutarti a procedere nel modo più corretto.

Grazie.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PieViDe
Journeyman
Opzioni
Grazie Andrea per il tuo interesse, ho seguito la procedura indicata digitando *#0*# nella tastiera telefonica ma non accade nulla
0 Likes
Members_M7CiaNA
First Poster
Opzioni

Io ho fatto questo test e non si sente gracchia re, quindi se è un problema di hardware cosa fare? Perché i msg WhatsApp gracchianti sono fastidiosi

0 Likes
Gomma28
First Poster
Opzioni
In che tastierino numerico va fatto? Non ho capito bene
0 Likes