in data 19-08-2023 02:26 PM
in data 21-08-2023 11:30 AM
Ciao Simociopi, ti do il benvenuto nella nostra Community 😊!
Le informazioni che mi fornisci sono abbastanza scarne e non mi aiutano ad identificare il malfunzionamento per cui ci contatti.
Per questo motivo, ti farò qualche domanda utile ad approfondire la tua segnalazione.
Per prima cosa ti chiedo: quando indichi di avere delle anomalie legate all'audio del telefono, intendi dire che questo malfunzionamento lo avverti solo in chiamata o anche durante la riproduzione di contenuti multimediali/suoni di notifica delle chiamate?
Vorrei che eseguissi due piccoli test su microfono/speaker provando in un ambiente di test. Le diciture potrebbero variare leggermente in base al modello. Per procedere, è necessario comporre il seguente numero: *#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure ("SPK_2ndMic" per testare l'altro speaker del vivavoce).
Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Com'è l'eco di ritorno?
Nel caso poi l'anomalia dovesse presentarsi anche sul comparto multimediale, per esempio riproducendo un video o una canzone, esegui anche una diagnostica mirata su questo comparto audio:
- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*#
- Seleziona la voce Speaker
Com'è la qualità audio emessa dal tono di esempio?
Fammi sapere.
Un saluto e a presto,
in data 21-08-2023 11:39 AM
in data 21-08-2023 11:39 AM