Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivare lte su A14 4g

(Argomento creato il giorno: 31-08-2023 06:14 PM)
999 Visualizzazioni
Mydiscogr
Student
Opzioni

Salve a tutti siccome volevo comprare questo telefono vorrei sapere se è possibile attivare e disattivare l'Lte su tim, nel modello che ho attualmente è possibile, volevo solo sapere se lo è anche su questo telefono

Grazie

0 Likes
9 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, si è possibile. Tuttavia TIM ha completato lo spegnimento della rete 3G in quasi tutta Italia e dunque le uniche reti disponibili sono 2G/4G/5G. Nel caso disattivassi il 4G sul telefono, esso cercherà una rete 3G di TIM (se ancora attiva nel tuo comune) e se non è disponibile passerà al 2G con una navigazione Internet molto lenta. Ti consiglio dunque di mantenere il 4G attivo al fine di sfruttare a pieno il potenziale del telefono. Buona giornata1693500169201_1693500169186_0.jpg
Mydiscogr
Student
Opzioni

Grazie per la tua risposta anche con foto, forse ho sbagliato, intendevo la chiamata VoLte, ossia quando disattivo la chiamata VoLte quando parlo al telefono non usa VoLte, solo quando mi connetto usa la rete 4G. Ti allego una schermata ma da quanto ho visto non c'è più la possibilità di disabilitare la chiama LTE.lte.jpg

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Dipende dall'operatore e dal dispositivo. Ormai non è più possibile, anche se recentemente sul mio A52s con TIM è comparsa quella opzione per disattivare il VoLTE ma normalmente gli operatori italiani non lo permettono e per disattivarlo devi farlo fare da loro sul piano telefonico. Probabilmente non ci sarà su A14 come su tutti i Samsung recenti. In ogni caso il VoLTE funziona solo quando sei connesso a rete LTE/4G.
0 Likes
GiuseppeGrisafi
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho comprato A14 4g di 128giga di memoria. Non va oltre 22mega di velocità. Ma la cosa più strana è che non esce il 4g+ solamente 4g. Ho provato con altre schede e sempre la stessa cosa. Ripristini tutto ho provato, ho aspettato anche l'aggiornamento ma rimane sempre lento è senza la possibilità dal menu impostazione rete di attivare LTE. Qualcuno è in possesso di questo apparato per capire se è un difetto o sarà per via del costo di acquisto così basso? Ho provato la mia scheda su un modello precedente A13 è va velocissimo è ce la spunta 4g+. Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GiuseppeGrisafi, benvenuto nella nostra Community!

Vi è da considerare che l'effettiva velocità di rete dipende soprattutto dall'infrastruttura logistica (le antenne) degli operatori e dagli ostacoli urbani ed orografici della tua zona.

Ad ogni buon conto, se hai premura sul funzionamento del dispositivo puoi far riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per un controllo accurato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
GiuseppeGrisafi
First Poster
Opzioni
Grazie Michele, si capisco perfettamente che la velocità di rete dipende da ciò che tu hai scritto. Ma dopo centinaie di prove con apparati diversi(di modelli economici) ho la certezza che ha un difetto di ricezione.Ho scoperto un altra anomalia(positiva) che quando attivo router da smartphone viaggia un poco più veloce. La domanda principale era se su questo modello specifico nel parte alta accanto l'orologio dove esce 4G. Non va mai in 4G+. Se questo modello è così perché costa poco. Mi chedo se il modello A14 128g LTE è così lento. Qualcuno che abbia lo stesso modello A14.
0 Likes
Cirodimarzo
First Poster
Opzioni
Salve ho lo stesso problema tu hai risolto?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Cirodimarzo🤝

Nello specifico possiedi un modello Galaxy A14? Non visualizzi la dicitura LTE? 

Potresti gentilmente indicarmi qual è il tuo gestore telefonico?

Perdonami per le molteplici domande, sono utili al fine di offrirti un supporto celere e mirato.

Fammi sapere. 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cirodimarzo
First Poster
Opzioni

Salva Galaxy A14 4G Naviga in 4G ma non va in 4G +

Sim kenamobile

0 Likes