Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assistente google

(Argomento creato il giorno: 04-11-2022 07:32 PM)
118 Visualizzazioni
Rafaxato
Pioneer
Opzioni
l'assistente google si attiva senza un chiaro motivo, senza nemmeno dire "hey google". Cosa posso fare?
0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Rafaxato,

mi spaice per la situazione che stai riscontrando. Vista la particolarità di tale condizione, potresti provare a reimpostare la tua voce.

Per farlo, segui questi passaggi:

• Attiva l'assistente vocale
  • Simbolo dell'account in alto a destra
  • Impostazioni
  • Hey Google e Voice Match
  • Modello Vocale

Se dovessi riscontrare ancora anomalie, segnala l'errore direttamente al supporto Google cliccando sulla voce "invia feebdack".

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Rafaxato
Pioneer
Opzioni
ciao già fatto 100 volte, purtroppo non cambia. O è un bug di samsung o è un bug dell'assistente google. Triste peró, perché mi piace molto il dispositivo A52s che sto utilizzando
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Rafaxato,

al fine di accertare eventuali interferenze da App terze, vorrei che eseguissi una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Se il fatto dovesse persistere, contatta gli sviluppatori di Google come suggerito in precedenza dal collega Expert Riccardo.

Ci fai sapere? Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Rafaxato
Pioneer
Opzioni
ciao ma come faccio in modalità provvisoria a prevedere quando farà il difetto?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Rafaxato,

la risposta è presto detta: non si tratta di "prevedere" l'effetto, quanto piuttosto di rilevarlo a tutto tondo.

In condizioni native, infatti, l'Assistente Google si deve attivare solo se comandato a far questo. Pertanto, in Modalità Provvisoria -che solo ha attivi processi integrati- non dovresti mai rilevare questa condizione.

Monitora il tutto per un po' di tempo e facci sapere come va.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes