Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area protetta

(Argomento creato il giorno: 26-11-2022 10:35 PM)
235 Visualizzazioni
Leomerox
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
Volevo sapere se qualcuno conosce la funzione di area protetta, difatti io ho messo un applicazione nella cartella area personale ma quando lancio la app anche dalla esterno della cartella area personale., dal drawer, la app parte lo stesso,, allora mi chiedo che senso ha l'area personale se poi la app parte lo stesso se la lancio dal drawer?

0 Likes
5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
L'app nell'area personale ha i dati diversi da quella fuori. Quindi puoi avere due copie dell'app con dati diversi. I dati in area personale sono protetti da Samsung Knox quindi nessuno senza il PIN/password potrà accedervi
Leomerox
Journeyman
Opzioni
Ciao fede
Si ok, però ti faccio un esempio nell'area personale ho messo la app della banca, ovviamente è protetta pure dalla password per entrare nell'area, quindi se io la apro dall'area mi chiede prima la password per entrare e poi lancio la app e qui tutto ok, ma se dal drawer lancio la app funziona ugualmente tutto uguale è quello che non capisco, diverso sarebbe se l'icona della app sparisse dal drawer perché spostata in area personale allora ok perché si potrebbe lanciare solo dall'interno dell'area che è protetta da password. Sintetizzando la app della banca se la lancio dal drawer funziona tutto allo stesso modo normalmente

Ciao e grazie mille della risposta
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Non ho ben capito il problema. Ti consiglio di tenere solo una app e non entrambe per maggior sicurezza. Comunque se avvii l'app dal drawer normale allora usi l'app non protetta, se invece la avvii usando l'app dell'area personale allora viene protetta. Se la disinstalli in area personale non viene disinstallata sullo spazio normale e viceversa
Leomerox
Journeyman
Opzioni
Si ho capito ora dove sbagliavo, il problema era che credevo che non si potesse disinstallare la app dal drawer, difatti dopo il tuo ultimo messaggio l'ho disintallata e dall'area personale non è sparita e parte normalmente!, non sapevo che si potesse disinstallare ecco perché non capivo come funzionava!,,, GRAZIE MILLE MI SEI STATO DI GRANDE AIUTO ciao e grazie ancora 👍👍👌
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Leomerox, ti confermo che, le informazioni gentilmente fornite dall'utente @FedeX_4823, sono corrette. 

Ad ogni modo, sono lieto di sapere che tu sia riuscito a risolvere e chiarire i tuoi dubbi in merito al funzionamento dell'app Area Personale. 

Ti invito inoltre a dare un'occhiata alla nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-area-personale-e-come-utilizzarla/

Rimango a disposizione!

Buona giornata.

Andrea
Samsung Community Expert