Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale

(Argomento creato il giorno: 18-07-2024 10:25 AM)
264 Visualizzazioni
Giuseppe972
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti un informazione ma l'area personale può essere infettata da un virus?
0 Likes
8 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
L'app in sé lo trovo difficile, bisogna vedere che non vi abbia messo tu stesso un file con il virus. In ogni caso non ne vedrei la necessità a meno che tu non abbia attività da interessare gli acher
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
L'area personale è isolata dal resto del telefono.
Cosa ti fa pensare ad un virus?
0 Likes
Giuseppe972
Pioneer
Opzioni
No sto semplicemente chiedendo così per curiosità informazione mi domandavo visto che è un area isolata e separata e crittografata se può essere infettata. Tipo ad esempio se il resto del dispositivo è infetto il virus può entrare pure lì oppure no visto che è un area isolata? E se entrerebbe un virus si può muovere o non può agire?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Certo, è come un secondo dispositivo Android con pregi e difetti. In caso di un malware in Area Personale sarebbe limitato comunque al suo interno, senza accesso al resto del telefono salvo possibile falle pur sempre esistenti. Lo stesso vale per un virus che infetta il telefono principale. Ad ogni modo Android è un sistema sicuro e non dovresti correre rischi se installi app solo da store autorizzati e non clicchi su link sospetti. Nel raro caso qualora si trovi un virus la soluzione migliore è solo il reset di fabbrica completo.

Buona giornata
0 Likes
Giuseppe972
Pioneer
Opzioni
Io quando devo aggiungere un app sull'area personale la sposto dalla memoria principale all'area personale non la scarico direttamente dall'area personale così appunto essendo che noi sui samsung abbiamo gli antivirus installati mcafee e play protect poi quando li sposto li sono pulite e controllate
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe972, bentornato sulla Community Samsung!

I nostri smartphone dispongono di adeguati sistemi di sicurezza a livello software per difendersi da possibili malware, salvo nel caso in cui il sistema operativo sia stato manomesso mediante procedure non autorizzate che prevedono l'installazione di software terzi non controllati.

Ad ogni modo, è sempre bene utilizzare il dispositivo in modo consapevole: per esempio, è bene installare le app rese disponibili esclusivamente mediante gli store ufficiali, dotati di opportuni metodi di scansione per il rilevamento di virus, e porre la massima attenzione quando si naviga su internet, evitando di cliccare su link non sicuri.

Per maggiori informazioni, suggeriamo di visionare due nostre guide molto interessanti sull'argomento:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-protect-your-galaxy-device-from-malware/

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-proteggere-il-tuo-telefono-galaxy-dallinstall...

Inoltre, cliccando qui, potrai scoprire di più sui sistemi di sicurezza utilizzati da Samsung sui propri prodotto:

https://www.samsung.com/it/security/

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Giuseppe972
Pioneer
Opzioni
Si ma io tutte le precauzioni li prendo ho attivo l'antivirus quello preinstallato nel sistema mcafee e play protect ho attivo blocco automatico scarico da fonti ufficiali poi ho anche impostato per proteggermi dai siti dannosi e i link pericolosi nelle impostazioni di connessione il dns privato con filtro antimalware così pure che per sbaglio clicco quache link pericoloso la connessione viene subito bloccata. Quindi era solo per capire ad esempio pure che il telefono mettiamo caso che la memoria principale sarebbe infetta da un virus dico nell'area personale il virus non potrebbe entrare visto che è un area separata, isolata e crittografata giusto? Grazie e una buona giornata. 👋
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe972,

ti confermo che l'Area Personale è un'area separata, dunque eventuali file infetti non dovrebbero inficiare sul funzionamento della stessa.

Ad ogni modo, i malware vengono sviluppati in modo sempre più avanzato e, per quanto i nostri prodotti siano ben difesi e ricevono regolarmente aggiornamenti di sicurezza, è sempre bene precisare che la miglior difesa contro di essi è un uso responsabile del dispositivo 😊

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert