Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App

(Argomento creato il giorno: 17-09-2025 07:56 AM)
161 Visualizzazioni
lallasinger
Voyager
Opzioni
Ciao,quando vado su play store per aggiornare le app ho notato che in alcune appare un messaggio dove dice che l app non è più compatibile con il mio dispositivo e dovrei contattare gli sviluppatori. Cosa significa?
0 Likes
9 Risposte
Otaku87
Big Cheese
Opzioni
Significa quello che è scritto,che le app in questione (in continuo miglioramento per adattarsi alle nuove tecnologie) non vanno più bene per il tuo modello ritenuto obsoleto per le sue funzioni.
0 Likes
lallasinger
Voyager
Opzioni
Ho un a55 un telefono uscito l anno scorso neanche molto vecchio...volevo solo capire se devo eliminarle o no dal dispositivo
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Potresti avere in uso una versione della stessa applicazione precedente a quella attualmente pubblicata sullo store. In quanto dismessa potrebbe causare rallentamenti o problemi assortiti. A meno che quest'applicazione non sia per te insostituibile, penserei a rimuoverla o, quanto meno, a metterla in sospensione profonda.
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao lallasinger!

Ciao a tutti!

Come indicato dal messaggio di errore che hai potuto visualizzare, la versione di quella applicazione non risulta più compatibile con la versione software attualmente installata sul tuo smartphone.

L'applicazione potrebbe quindi essere limitata per alcune funzioni e potrebbe non funzionare completamente. 

Per verificare la corretta compatibilità dell'app con la tua versione software sarà necessario mettersi in contatto con lo sviluppatore dell'app. 

Posso chiederti a quale applicazione fai riferimento di preciso?

Resto a disposizione. :smiling-face:

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

lallasinger
Voyager
Opzioni
Sicuramente avendo l ultima versione di android il problema a questo punto non è il mio dispositivo ma le app che sono configurate per aggiornamenti ormai passati.
0 Likes
lallasinger
Voyager
Opzioni
Le app non più compatibili sono le seguenti:
- samsung kms agent
-samsung always on display
-samsung galleria
-samsung cloud for wear os
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @lallasinger

ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Hai provato a verificare se, accedendo al Galaxy Store e cercando le applicazioni in oggetto, visualizzi il medesimo messaggio di errore? 

Considera, infatti, che trattandosi di applicazioni sviluppate da Samsung è consigliabile che eventuali aggiornamenti vengano effettuati direttamente dal Galaxy Store. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

lallasinger
Voyager
Opzioni
Se cerco queste app nel galaxy store non ci sono
0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @lallasinger!

Mi spiace per quanto segnalato.

Potresti allegarci un riscontro visivo del messaggio di errore che appare quando provi a utilizzare le applicazioni in questione?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Se ho ben compreso, una delle applicazioni coinvolte è la Galleria Samsung. Corretto?

Pertanto, non riesci più ad accedere alla galleria del tuo smartphone?

Ti chiedo inoltre di verificare se tale situazione persiste avviando il dispositivo in modalità provvisoria. 

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta da un conflitto creato da un app esterna.  

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo. 

Per poter avviare tale modalità, ti basterà seguire i passaggi riportati all'interno della nostra guida ufficiale che riporto di seguito:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Facci sapere se in questa modalità riesci a utilizzare i servizi di default presenti sul dispositivo. 

Ciao!

Andrea

0 Likes