Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App galleria pesantissima

(Argomento creato il giorno: 28-07-2024 04:49 PM)
536 Visualizzazioni
dalga08
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho un galaxy a52s ed è da ormai 4 giorni circa che l'applicazione galleria è diventata pesantissima.
Il telefono ci mette molto di più a caricare le foto durante lo scorrimento, lag durante lo scorrimento, e lag nell'animazione di apertura e chiusura dell'applicazione.
È normale una cosa del genere?
Fatemi sapere se è capitato pure a vo, rivederci.
0 Likes
6 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Buon pomeriggio, è abbastanza comune che le app, col tempo, accumulino dati temporanei (cache) che possono rallentarne le prestazioni. Nel tuo caso, è molto probabile che la cache della Galleria sia diventata troppo ingombrante.

Hai già provato a cancellarla? Questa operazione è semplice e spesso risolve problemi di questo tipo. Ecco come fare:

1. Apri le Impostazioni
  2. Cerca "Applicazioni".
  3. Trova l'app "Galleria" e toccala.
  4. Cerca l'opzione "Spazio di archiviazione" e toccala.
  5. Tocca "Svuota cache".
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@dalga08, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Hai avuto modo di seguire le indicazioni riportate dal nostro gentile @justjoseph?

Eventualmente, oltre all'operazione di Svuota cache, seleziona anche la voce Cancella dati.

Tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali in Galleria, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.

Ci fai sapere se la situazione migliora?

Grazie!

Ciao. 👋

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
dalga08
Journeyman
Opzioni
Ho provato a svuotare il cache e vedrò in questi giorni se è migliorata la situazione, grazie mille.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao dalga08,

tienimi aggiornata! 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
dalga08
Journeyman
Opzioni
Ciao Virginia_G, l'applicazione sembra funzionare meglio le foto caricano più velocemente e lagga meno, vi ringrazio per l'aiuto.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dalga08,

grazie per averci aggiornato, ne siamo lieti! 😊

Continua a tenere monitorata la situazione e conta su di noi laddove dovessi riscontrare ulteriori difficoltà. Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes