Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Calendario gli eventi del calendario finiscono nel Cestino

(Argomento creato il giorno: 23-09-2024 03:29 PM)
149 Visualizzazioni
Nanty
Apprentice
Opzioni
Ho già segnalato più volte che ogni tanto gli eventi inseriti nel calendario vanno a finire nel cestino non perché io li ho cancellati. Purtroppo questo problema si protrae da molto tempo è finora è andata bene che me ne sono accorta. Si può risolvere? Allego lo screenshot di oggi dove potete che ci sono 52  eventi finiti nel cestino, mi viene il dubbio che l' applicazione del calendario non supporti più di un certo numero di eventi. Attendo un riscontro grazie 

image

0 Likes
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Nanty, 

per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi se l'app Calendario risulta sincronizzata con un account specifico, ad esempio il tuo account Google? 

Hai notato se l'eliminazione automatica avviene con una cadenza di tempo ben precisa? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app Calendario, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Calendario
  • Spazio di archiviazione 
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nanty
Apprentice
Opzioni
L' app Calendario e' sincronizzata con l' account di Google, non mi pare ci sia una cadenza precisa in cui avviene l' eliminazione.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Nanty,

ti ringrazio per i dettagli.

Hai avuto modo di eseguire il test indicato dal collega Danilo? 

Qualora sia così, la situazione persiste?

Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nanty
Apprentice
Opzioni
Si ho pulito la cache, ovviamente ora funziona tutto bene ma temo che il problema si ripresenterà, al riguardo questa è la mia terza segnalazione da quando ho acquistato l' A54
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nanty,

qualora l'anomalia dovesse ripresentarsi, ti invito a procedere con l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto. 

Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi eventuale necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes