Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anomali bluetooth A33

(Argomento creato il giorno: 20-12-2022 01:47 PM)
1513 Visualizzazioni
GioacchinoB
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento con Android 13 al mio A33 5G, non riesco più a gestire i dispositivi Bluetooth in precedenza regolarmente associati e funzionanti. Ho eseguito, come suggerito nelle  FAQ, la dissociazione, ma adesso  ho difficoltà  ad associare i dispositivi, specie con il SYNC ford della mia auto. L'anomalia non permette  al cellulare di connettersi con SYNC ,  necessario per inviare automaticamente la segnalazione in caso di crash dell'auto. Solo se riavvio il mio A33 riesco a stabile una connessione.  Vi son anticipatamente grato per i consigli che vorrete darmi.Saluti
25 Risposte
gikappa21
Explorer
Opzioni
Ciao, sto avendo lo stesso problema con A22 e SYNC2, prima funzionava tutto perfettamente, ora il telefono si collega una volta su 10. Mi hanno proposto tante soluzioni, che riguardano la cache del bluetooth, associa, riassocia, ma finora non ha funzionato. Credo abbiano incasinato la connessione con chi ha una vecchia ford. Se troverò un soluzioni, farò sapere.
GioacchinoB
Journeyman
Opzioni
Ciao , anche a me hanno proposto molteplici soluzioni, mai nessuna definitiva. Mi dicono di aver inoltrato la mia segnalazione ai programmatori.. ma a tutt'oggi.. nulla. Se ho novità, sarà mia cura condividerle con te..
Ciao e grazie del riscontro
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@GioacchinoB ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontrato e ti ringrazio per la delucidazione.

Potresti gentilmente indicarmi nello specifico quali prove sono state effettuate? Questo comportamento si manifesta con tutti i dispositivi bluetooth o solo con quello dell'automobile?

Questo dettaglio è molto importante al fine di comprendere se l'anomalia è legata allo smartphone oppure a una incompatibilità software del dispositivo SYNC di Ford.

Qualora non lo avessi già svolto, ti invito a procedere con un reset delle impostazioni di rete del dispositivo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.

A seguito dello svolgimento di questa procedura, sarà necessario riassociare nuovamente tutte le reti allo smartphone (Wi-Fi e bluetooth).

Inoltre, ti consiglio di contattare il produttore del SYNC per verificare la possibilità di eseguire un reset ai dati di fabbrica.

È fondamentale accertarsi che il sistema di intrattenimento presente nella vettura sia aggiornato, in quanto deve essere compatibile con l'ultima versione di Android Auto e con il sistema operativo in uso sullo smartphone. 

Per la compatibilità potrai eseguire una verifica sul sito web di Google:

https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/

Per la verifica degli aggiornamenti del car kit potrai invece interfacciarti con la concessionaria o con il produttore dell'auto. 

Ti ringrazio per la disponibilità.

Certo della tua comprensione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Alemar78
Pioneer
Opzioni
Stesso problema tra il mio S20FE e le auto a cui lo avevo associato: Panda Cross, Grande Punto e Giulietta. Quindi il problema non è né delle automobili ne de singolo telefono...ma di Android 13 a quanto pare!!! 😤
0 Likes
GioacchinoB
Journeyman
Opzioni
Mi pare palese che il problema sia Android 13, visto che prima dell'aggiornamento tutto funzionava perfettamente.
0 Likes
Alemar78
Pioneer
Opzioni
E già...
0 Likes
GioacchinoB
Journeyman
Opzioni
Ciao Sergio@ innanzitutto grazie per il tuo riscontro. Provo a sintetizzare le prove che ho personalmente effettuato:
1) ho dissociato tutti i dispositivi Bluetooth;
2) cancellato tutte le memorie cache del Bluetooth, anche quelle nascoste;
3) riportato il cellulare alle configurazioni di fabbrica;
4) sono entrato anche nella programmazione del cellulare, come suggerito nel forum, e operato la cancellazione della "wape cache partition ";
5) cancellato e ripristinato il collegamento BT con il Sync dell'auto;
6) ho anche verificato che il SYNC fosse aggiornato (lo è);
7) non più utilizzato App con collegamento BT, sperando che funzioni almeno quella dell'auto per me importantissima .
Ieri sera ho fatto il ripristino dei collegamenti da te consigliato che spero mi risolva il problema.
Preciso che i problemi di connessione si manifestano con TUTTI i prodotti BT. A volte non li vede, in altre non si collega ecc.
Mi pare evidente, anche leggendo le esperienze degli altri partecipanti al Forum, che si tratti di un bug di Android 13
Ti tengo informato sugli sviluppi.
Ciao e grazie
0 Likes
gikappa21
Explorer
Opzioni
Aggiornamento dopo alcuni giorni di tentativi: ora il telefono si collega al Sync2, ma lo fo solo dopo circa 5 minuti. All'accensione dell'automobile, Sync2 prova a collegare il telefono, non ci riesce e sembra rinunciare, dopo circa 5 minuti, senza fare nulla, si collega. Sta facendo sempre così. Non credo di aver fatto niente di particolare.
Qualche idea sul motivo di questo ritardo nella connessione?
0 Likes
GioacchinoB
Journeyman
Opzioni
Ciao Sergio@ ho eseguiti il ripristino delle connessioni e riassociato lo A33 con il Sync dell'auto..purtroppo non è cambiato nulla..si connette in maniera randomica..puoi suggerirmi altro ?
Ti sono anticipatamente grato.
Ciao
0 Likes