Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 15 A16 5g

(Argomento creato il giorno: 12-06-2025 02:17 PM)
546 Visualizzazioni
Polpetta68
Pathfinder
Opzioni
Ciao. Oggi mi è arrivato l'aggiornamento al 15 sul mio A16 5g. Ho fatto il download ma ancora non ho avviato l'installazione. Ultimamente leggo di innumerevoli problemi a vari modelli di smartphone dopo l'aggiornamento alla one 7, francamente sono un po timorosa riguardo all'aggiornamento. Voi cosa consigliate? È ovvio che non potrò non aggiornarlo per sempre, ci mancherebbe, ma non so se attendere può magari servire ad evitare tanti di quei problemi di cui ho letto. Grazie.
15 Risposte
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Bonita67,

per quanto concerne il trasferimento dei dati tra smartphone via USB, sarebbe utile poter vedere l'errore esatto che ti viene proposto: se vorrai, potrai allegare uno screenshot della schermata d'errore e allegarlo alla tua risposta.

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando il pulsante a forma di fotocamera.

Per quanto concerne la Wi-Fi, attendiamo un tuo riscontro riguardo un test del tuo A16 con altre reti Wi-Fi

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Bonita67
Journeyman
Opzioni
Ciao Noemi_P.
Oggi sono riuscita a capire e risolvere il problema " WI-FI conessione senza internet ".
Il problema era le impostazioni WI-FI sul mio Smartphone sul impostazione
" Tipo di indirizzo MAC " che non era impostato su MAC Smartphone,
ora l'ho impostato sul MAC Smartphone ora la connessione WI-FI funziona correttamente.

Risolto il
Il problema WI-FI conessione sena internet, Il problema era l'impostazione WI-FI sul mio Smartphone Galaxy A16 5g, l'impostazione Tipo di Indirizzo MAC era errata, " l'impostazione corretta è MAC Smartphone " ora la connessione WI-FI internet funziona.

Grazie mille per assistenza e consigli.
Le avrò ancora problemi con il mio Smartphone vi contatterò su Whatsapp Samsung con dei scheeshot.
Ciao buon lavoro.
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Bonita67,

siamo lieti che sia riuscita a risolvere e ti ringraziamo per aver condiviso la tua soluzione, che potrà essere utile anche ad altri utenti che potrebbero trovarsi nella stessa situazione.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica

SilviTarsi
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un samsung A15 5G, l'ultimo aggiornamento risale al 3 agosto 2025, non ci sono aggiornamenti nonostante mi pare che ogni mese ce ne sia uno, abitualmente. La mia preoccupazione è legata a possibile hacheraggio del dispositivo, per cui chiedo se sappiate di un ulteriore aggiornamento a settembre e se c'è la possibilità di scaricarlo in altro modo rispetto il percorso "impostazioni" del telefono. Penso alla possibilità di accedere direttamente dal sito della samsung o altre modalità. Grazie molto a chi vorrà e potrà rispondere.
0 Likes
Polpetta68
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno. Bisogna aspettare il rilascio degli aggiornamenti, il dispositivo è comunque protetto da knox e google per le app.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @SilviTarsi, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che, da quanto hai indicato, il tuo A15 5G è aggiornato alle ultime patch rilasciate: considera che, attualmente, questo modello è tra quelli che ricevono le patch con cadenza trimestrale, dunque è necessario attendere per il futuro aggiornamento. Precisiamo che è fondamentale installare gli aggiornamenti esclusivamente via OTA, da Impostazioni > Aggiornamento software, o da Smart Switch, come abbiamo scritto anche in questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/aggiornamento-software-samsung/m-p/13189471#M104...

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che, in ogni caso, il tuo Galaxy è perfettamente sicuro e, in caso di falle gravi sulla sicurezza, Samsung interviene tempestivamente.

Resta inteso che, al fine di evitare minacce come i virus, è anche molto importante utilizzare il telefono in modo consapevole e con buonsenso: a tal proposito, ti suggeriamo di dare un'occhiata alle nostre guide che spiegano come evitare di incorrere nei malware e nelle minacce che si trovano sul web

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-proteggere-il-tuo-telefono-galaxy-dallinstall...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-protect-your-galaxy-device-from-malware/

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica

0 Likes