Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 15 A16 5g

(Argomento creato il giorno: 12-06-2025 02:17 PM)
260 Visualizzazioni
Polpetta68
Pathfinder
Opzioni
Ciao. Oggi mi è arrivato l'aggiornamento al 15 sul mio A16 5g. Ho fatto il download ma ancora non ho avviato l'installazione. Ultimamente leggo di innumerevoli problemi a vari modelli di smartphone dopo l'aggiornamento alla one 7, francamente sono un po timorosa riguardo all'aggiornamento. Voi cosa consigliate? È ovvio che non potrò non aggiornarlo per sempre, ci mancherebbe, ma non so se attendere può magari servire ad evitare tanti di quei problemi di cui ho letto. Grazie.
2 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Polpetta68,

la tua premura è comprensibile, ma vorrei rassicurarti a riguardo.

Gli aggiornamenti sono infatti imprescindibili al fine di tenere i propri dispositivi in linea con le tecnologie e i protocolli generali, e vengono adeguatamente testati in laboratorio dai nostri sviluppatori prima della distribuzione.

Ma allora cosa accade, quando ci si trova a segnalare qui qualche difficoltà, e soprattutto perché avviene?

Tieni presente che, mentre l'aggiornamento è uguale per tutti, non così è il dispositivo che lo dovrà ricevere; mi spiego meglio.

Al netto di quello che è un dato modello, è poi la personalissima configurazione di ciascun terminale, in base a come è stato diversificato dall'utente in base ai suoi gusti, a fare la differenza.

In aggiunta, è bene sapere che a seguito di un avanzamento del firmware, che è l'elemento software più in alto che ci sia, ci si aspetta che le App vengano a loro volta "allineate" ai nuovi criteri di funzionamento.

Se un nuovo parametro viene introdotto o modificato, anche l'App di riferimento dovrà tenerne conto

Questo dipende dagli sviluppatori, che devono sempre tenersi "sul pezzo" per quanto riguarda questo aspetto. Con i prodotti e servizi Samsung provvediamo noi internamente; per tutto il resto, ogni team/azienda deve fare altrettanto con i suoi prodotti.

Spero di averti dato una panoramica adeguata, e resto a disposizione per ogni necessità tu possa avere.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

Polpetta68
Pathfinder
Opzioni
Grazie, molto chiaro.