Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alcuni problemi al bluetooth / assistente google

(Argomento creato il giorno: 10-03-2023 12:29 PM)
251 Visualizzazioni
Rafaxato
Pioneer
Opzioni
Salve e buongiorno a tutti. 
C'è un modo per far sì che il bluetooth si colleghi solamente ad un solo dispositivo? Perché vi spiego: io ho uno smartwatch con il quale si abbina automaticamente ogni volta che accendo il bluetooth, e questo mi crea un problema enorme, perché se mi arriva una chiamata in macchina mentre il mio telefono (A52s) è collegato allo stereo, mi scollega dallo stereo per collegarsi allo smartwatch. Ho provato a fare di tutto, anche a creare le routine personalizzate, tipo che se mi arriva una chiamata mentre sono collegato allo stereo, deve scollegarmi dallo smartwatch, ma questo continua a non funzionare. 

Per quanto riguarda l'assistente google, non capisco perché si attiva da solo senza che nemmeno io dica "Ok google", in pratica si attiva da solo anche quando altre persone conversano tra di loro. Ho già fatto la pulizia della cache, disinstallato l'app e reinstallata, ci sono soluzioni? O è un problema del telefono?

0 Likes
5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Rafaxato, bentornato 🤝!

Dal telefono, segui questo percorso:

• impostazioni
  • connessioni
  • bluetooth
  • clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (il veicolo)
  • usa per (attiva la spunta su chiamate) 

Dovresti, in questo modo, tener collegato anche il Watch, durante la guida, ma riuscire a conversare facilmente utilizzando il veicolo.

Per quanto riguarda invece l'altra anomalia, parlo dell'assistente Google, non mi è ben chiaro cosa accade. Fai riferimento sempre al telefono o si attiva sul Watch? 

Quale smartwatch possiedi?

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Rafaxato
Pioneer
Opzioni
Possiedo un Honor Gs Pro, comunque non c'entra nulla con lo smartwatch. Praticamente da telefono bloccato o non, mi si attiva l'assistente google come se avessi detto "Ok google"
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Rafaxato,

hai poi risolto la situazione delle priorità Bluetooh, come da indicazione del collega Expert Andrea?

Relativamente all'Assistente Google invece, ti posso raccomandare di ridurne la sensibilità, come da guida del supporto ufficiale: https://support.google.com/assistant/answer/9712065?hl=it

Ci fai sapere? Buona giornata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Rafaxato
Pioneer
Opzioni
Il bluetooth non ho risolto, continua imperterrito a collegarsi allo smartwatch mentre sono in auto
0 Likes
Rafaxato
Pioneer
Opzioni
per quanto riguarda la sensibilità, dice che il mio dispositivo non è supportato per ora (A52s.)
0 Likes