Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiungere suono notifica personale

(Argomento creato il giorno: 28-06-2023 03:34 PM)
2473 Visualizzazioni
DarioA33
Student
Opzioni
Buongiorno,

Volrvo suggerire aglj svikuppatori che mi puacerebbe che ci fosse la possibilità di aggiungere suoni di notifoca personali in formato mp3 da utilizzare per es. per le notifiche di ricezione email o messaggi di varie applicazioni, come si poteva fare prima.

Cordiali saluti
Dario
0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DarioA33, benvenuto sulla Community Samsung!

Sono lieta di indicarti che quanto ci chiedi è già possibile! 😊 Infatti, spostando un file .mp3 all'interno della cartella Notifications presente nell'app Archivio, lo troverai tra le suonerie disponibili per le notifiche delle app.

Ipotizziamo che tu abbia scaricato un audio dal web: in questo caso, il file viene scaricato all'interno della cartella Download.

In questa circostanza, potrai procedere in questo modo:

• Apri l'app Archivio
  • Seleziona Spazio di archiviazione interno
  • Premi sul menu a tendina che vedi a sinistra (di default è impostato su "Importante") e scegli Tutte.
  • Apri la cartella Download
  • Tieni premuto sul file .mp3 che vuoi impostare come suoneria e seleziona Sposta che trovi in basso
  • Premi il tasto indietro e accedi alla cartella Notifications
  • Premi il tasto Sposta qui che trovi in basso.

In questo modo, l'audio verrà spostato all'interno della cartella Notifications.

Dopo aver effettuato quest'operazione, puoi impostare la suoneria personalizzata per un'app a tua scelta nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • Scegli l'app che desideri personalizzare (ad esempio, Messaggi)
  • Scegli Categorie di notifiche
  • Seleziona la categoria di notifiche per la quale intendi personalizzare la suoneria (per esempio, "nuovi messaggi)
  • Seleziona Audio
  • Tra le suonerie disponibili, scegli il file .mp3 che avevi spostato nella cartella Notifications.

Non esitare a chiedere aiuto in caso di qualsiasi difficoltà nell'esecuzione della procedura! Siamo a disposizione! 😊

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

DarioA33
Student
Opzioni
Ho inserito il file nella cartella notifications e l ho subito ritrovato. Non ci avevo pensato! Grazie, ha funzionato ed ho fatto in un attimo, GRANDE VERONICA!
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DarioA33,

davvero lieta di essere stata d'aiuto! 🤗

Consideraci pure a completa disposizione in caso di ulteriori necessità!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

salvatoreadi
First Poster
Opzioni
La cartella Notifications su Android 14 non c'è
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @salvatoreadi,

potresti indicarmi quale modello di device possiedi?

Ho eseguito una verifica su un device che dispone del sistema operativo Android 14, la cartella è presente. 

Hai seguito gli step suggeriti dalla collega Expert Veronica?

@Veronica_F  ha scritto:

Ipotizziamo che tu abbia scaricato un audio dal web: in questo caso, il file viene scaricato all'interno della cartella Download.

In questa circostanza, potrai procedere in questo modo:

• Apri l'app Archivio
  • Seleziona Spazio di archiviazione interno
  • Premi sul menu a tendina che vedi a sinistra (di default è impostato su "Importante") e scegli Tutte.
  • Apri la cartella Download
  • Tieni premuto sul file .mp3 che vuoi impostare come suoneria e seleziona Sposta che trovi in basso
  • Premi il tasto indietro e accedi alla cartella Notifications
  • Premi il tasto Sposta qui che trovi in basso.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes