Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Software disabilitato su A52

(Argomento creato il giorno: 09-11-2021 10:08 PM)
497 Visualizzazioni
ArmA52
Apprentice
Opzioni

Buonasera avrei bisogno di aggiornare il software sul mio A52.

Diversi amici che hanno lo stesso identico telefono hanno ricevuto già l'aggiornamento.

Io non riesco a fare la ricerca dell'aggiornamento in quanto andando su Aggiornamento Software mi rimane in grigetto (disabilitata) la voce SCARICA E INSTALLA, che mi permetterebbe di procedere con l'installazione.

Ho provato a svuotare la cache delle app di sistema "Aggiornamento Software" e "Google Service Framework" e riavviare il telefono senza mai risolvere.

Avete suggerimenti su come riabilitare la voce per scaricare e aggiornare il software?

12 Risposte
ArmA52
Apprentice
Opzioni

Allego pure una immagine della schermata in grigetto a cui mi riferisco 

20211109_215820.jpg

0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Cos'è quella chiave che hai come icona sulla barra? Non vorrei tu utilizzasse una Vpn che non ti permette di raggiungere i server per l'aggiornamento
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,
Non puoi utilizzare una VPN , altrimenti non farai mai l'aggiornamento...ha ragione @Fabiok

HUFWBCx.png
0 Likes
TecnST
Pioneer
Opzioni
Ciao,
utilizzando una VPN, non ti da la possibilità di aggiornare.
Vai su impostazioni -> Connessioni -> altre impostazioni di rete -> VPN.
Prova a rimuoverla e riavviare il dispositivo.
Saluti.clipboard_image_1636508532100.jpg
0 Likes
ArmA52
Apprentice
Opzioni

Ho sempre ricevuto regolarmente aggiornamenti con questo settaggio, come vedete dalla prima foto fino al giorno 8novembre mi faceva fare il controllo aggiornamenti.

Ho provato anche a prendere il telefono di un collega uguale al mio e con lo stesso settaggio mi ha fatto fare la ricerca e gli ho fatto addirittura l'aggiornamento senza disabilitare VPN (come vedrete da questa seconda foto).

Ad ogni modo ho provato anche a fare come mi avete suggerito disabilitando la VPN, ma non mi fa fare mai il controllo degli aggiornamenti.

IMG-20211110-WA0000.jpg

0 Likes
DonaldoTre
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema con un A52 4g il menù di aggiornamento software è disabilitato, il cellulare è stato acquistato rigenerato da refurbed.it, ho notato che  è installata (e non si può disinstallare) Knox-E FOTA.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato nella community Samsung @DonaldoTre🤝

Come hanno indicato alcuni utenti, che ringrazio, utilizzi una VPN? Qualora sia così, potresti procedere con la disattivazione? 

• Vai su impostazioni 
  • Connessioni 
  • Altre impostazioni di rete 
  • VPN

Inoltre, qual è l'ultima versione di sistema operativo presente sul tuo device?

Tienimi aggiornata!

Resto a disposizione. 😊

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
DonaldoTre
First Poster
Opzioni

Non uso VPN il cellulare è vergine appena acquistato rigenerato, l'ultima versione Android e la 13, ma il fatto che non si possa cercare manualmente l'update è ciò che mi disturba

non comprendo bene l'utilità di Knox e-Fota che non posso nemmeno disinstallare 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DonaldoTre,

il fatto che si tratta di un dispositivo ricondizionato (dunque non un prodotto nuovo e mai utilizzato) potrebbe essere alla base di tale situazione: una condizione come quella che riscontri, infatti, può presentarsi anche in caso di modifica del software effettuata con software non ufficiali e non è da escludere che possa essere stata effettuata una procedura simile da chi ha ripristinato il prodotto prima della vendita.

Disponi di un computer? In tal caso, ti chiedo di installare il nostro software Smart Switch sul pc, collegare lo smartphone a quest'ultimo e di verificare se, mediante il programma, ti viene data la possibilità di installare gli aggiornamenti o, anche in questo caso, ti viene presentato un messaggio di errore.

Puoi scaricare Smart Switch dal seguente link:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes