Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acqua nel telefono

(Argomento creato il giorno: 31-08-2023 07:08 AM)
452 Visualizzazioni
Marcooo_
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ieri sera mi è caduto il telefono nell'acqua causando una rottura del display, un malfunzionamento del tasto di accensione, un malfunzionamento del microfono e degli altoparlanti. Per altoparlanti ho risolto usando un audio per fare uscire l'acqua e la situazione sembra risolta, mentre per il tasto di accensione si è sistemato da solo (anche se a volte si accende da solo). Il microfono non funziona, se registro un vocale sento un rumore e non si capisce nulla di quello che ho detto. Aggiungo che sono in vacanza, non ho nè riso nè altri oggetti per asciugare l'interno del telefono. C'è un modo per riuscire ad asciugare il microfono?
0 Likes
7 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Marco,

Hai provato con l'aria di un ventilatore o del phon?
L'importante è che l'aria erogata non sia calda ed il getto non ravvicinato, ma a circa 40 cm

HUFWBCx.png
0 Likes
Marcooo_
Journeyman
Opzioni
no non ho provato per evitare di fare ulteriori danni, perchè nell'hotel c'è il phon con solo l'aria calda. Anche se sono passate più di 24 ore posso provare lo stesso oppure non serve a nulla?
0 Likes
Marcooo_
Journeyman
Opzioni
ho fatto ora il test del microfono da samsung members e risulta bagnato solo il secondo microfono, questo spiega perché in chiamata si sente bene e nei vocali non si sente niente
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Va asciugato come ti hi indicato sopra oppure con il metodo del riso (se hai la possibilità di acquistare il riso e una ciotola in plastica)

HUFWBCx.png
0 Likes
Marcooo_
Journeyman
Opzioni
ora sto tornando a casa, sta sera eventualmente posso provare col phon. Mi chiedevo solo se essendo passato un giorno c'è una speranza che si possa salvare oppure no
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Sono casistiche e non certezze che non si possa salvare.
Se tu non dovessi risolvere con i vari metodi elencati, recati quanto prima in un centro assistenza Samsung per l'intervento da parte di un tecnico specializzato.

Qui trovi l'indirizzo del centro vicino a te:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qui trovi i vari canali per chiedere supporto da parte di un operatore del servizio clienti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

HUFWBCx.png
0 Likes
Marcooo_
Journeyman
Opzioni
grazie mille