Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accensione casuale.

(Argomento creato il giorno: 27-06-2024 03:24 PM)
334 Visualizzazioni
leicista
Pioneer
Opzioni
Buongiorno. 
Mi succede una cosa fastidiosa sul mio A52: dopo averlo messo in tasca (giacca, camicia, pantaloni) il cellulare si "risveglia" da solo dallo standby e spesso partono chiamate, messaggi o apertura di applicazioni senza che io abbia fatto nulla. I destinatari mi richiamano e io...cado dalle nuvole chiedendo scusa con notevole imbarazzo.
C'è la possibilità che questo non succeda senza passare da un blocco schermo (PIN, segno, password)?
Premetto che l'opzione contro i tocchi involontari è attiva, ma a quanto pare è inefficiente.
Grazie per i suggerimenti che mi vorrete dare.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
oltre ad aver attivato "Protezione da Tocchi Involontari", prova anche a disattivare "Sensibilità Tocco " e poi vedere. Ma in ogni caso dovrai impostarlo un blocco schermo, perché avendolo in tasca è molto facile che con i movimenti, o brevi tocchi accidentali possa attivarsi e fare partire involontariamente chiamate o messaggi!!
Dunque anche per una questione di sicurezza ti conviene abilitare un blocco schermo ! 😉

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Disabilita il doppio tocco per accensione schermo1719496020315.jpg
0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao, prova inoltre ad attivare questa impostazione "protezione da tocchi involontari". Penso faccia proprio al tuo caso 😬1719498985013.jpg
Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
oltre ad aver attivato "Protezione da Tocchi Involontari", prova anche a disattivare "Sensibilità Tocco " e poi vedere. Ma in ogni caso dovrai impostarlo un blocco schermo, perché avendolo in tasca è molto facile che con i movimenti, o brevi tocchi accidentali possa attivarsi e fare partire involontariamente chiamate o messaggi!!
Dunque anche per una questione di sicurezza ti conviene abilitare un blocco schermo ! 😉
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao leicista,

lo smartphone potrebbe accendersi, quando si trova in tasca o in borsa, in diverse situazioni: quando ricevi una chiamata o una notifica che prevede l'attivazione dello schermo, per via della pressione involontaria del tasto laterale, oppure a causa del contatto con la superficie del pantalone o della borsa, specialmente se costituita da un materiale leggero che fa filtrare la luce. Se lo schermo è acceso e non è protetto da un blocco, la possibilità che possano avviarsi chiamate involontarie è alta, sempre per via del contatto sulla superficie touch.

Tutti gli accorgimenti che ti sono stati forniti dagli altri gentili utenti, sono utili per ridurre il rischio che vengano avviate chiamate involontarie. Disabilitare il doppio tocco per l'accensione dello schermo previene l'attivazione del display in caso di contatto ripetuto; la protezione contro i tocchi involontari è molto utile quando il telefono si trova in luoghi bui, però potrebbe funzionare meno quando la luce riesce a filtrare. Disabilitare la sensibilità tocco, inoltre, rende il display meno reattivo al tocco di determinati materiali (l'opzione è infatti consigliata in caso di utilizzo di guanti sottili o se viene applicata una pellicola).

Un'alternativa che ti permette di non correre rischi, è l'uso di una custodia a libro, che protegge lo schermo da tocchi involontari eliminando la possibilità che possano avviarsi app o chiamate, anche qualora lo schermo dovesse accendersi.

Ci tengo a indicare che l'uso di un blocco schermo è sempre raccomandato, per la tutela dei tuoi dati personali. Considera che puoi utilizzare i dati biometrici per sbloccarlo, ossia impronta digitale o riconoscimento del volto: in questo modo, lo sblocco sarà pressochè immediato e pratico. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Robba2022
Navigator
Opzioni
Ciao quello che proponi è più che giusto ma anche a me sta succedendo la stessa cosa da qualche settimana su a52s. Prima non ho mai avuto questo tipo di problema. Vedo tra l'altro che lo stesso problema ce l'hanno altri utenti con diversi device. Non può essere causato da uno degli ultimi aggiornamenti?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Robba2022,

al momento non ci risultano, dalla sede tecnica, allerte di questo tipo. Teniamo comunque sia uno sguardo attendo sulla vicenda.

Consiglierei in ogni caso di concentrarci maggiormente sulle funzioni indicate e sulla loro combinazione, in particolar modo per la Sensibilità tocco.

Questa è utile infatti per l'uso con guanti leggeri, per esempio, in quanto accresce enormemente la reattività del touch il quale però, in condizioni normali, può risultare appunto controproducente.

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes