domenica
Ho un Galaxy A56 da un mese e adesso lo sto utilizzando all'estero. Il problema è che quando lo accendo si connette in roaming ma dopo 20-30 secondi si disconnette. Vede sempre l'operatore agganciato ma non va più internet.
I dati mobili e il roaming sono attivati, il sistema operativo é aggiornato e la limitazione dati ê disattivata.
Ho iliad, e se sposto la mia Sim su un'altro telefono funziona correttamente in roaming.
Anche mia moglie ha Iliad e il suo telefono funziona correttamente in roaming. I parametri impostati (APN..) sono uguali ai miei.
Grazie
martedì
Ciao @Camp59, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Tendenzialmente non vi dovrebbero essere interferenze da parte del telefono, visto che si tratta di un servizio espletato direttamente dall'operatore.
Mi confermi che Roaming dati è attivo da Impostazioni > Connessioni > Reti mobili?
Vorrei consigliarti di provare anche a disattivare, dalla stessa sezione, la voce Operatori di rete > Seleziona automaticamente.
Mi fai sapere come va? A presto!
martedì
martedì
martedì
ieri
Ciao @Camp59,
ti ringrazio per i dettagli forniti.
Considerata la situazione ti suggerisco di eseguire il ripristino delle impostazioni di rete mobile del tuo smartphone.
In questo modo la rete verrà configurata da zero e ci permetterà di escludere anomalie riguardanti la sua configurazione.
Mi preme rassicurarti che questa procedura non eliminerà nessun dato personale presente sul dispositivo.
Per poter procedere con il ripristino della rete, dovrai seguire questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni di rete mobile
- Ripristina
Successivamente, dovrai riavviare lo smartphone e verificare se l'anomalia indicata in precedenza persiste.
Attendiamo un tuo cortese riscontro in merito. ☺️
Ciao!
ieri
9 ore fa - ultima modifica 9 ore fa
Ciao @Camp59,
Capisco. In questo caso, non appena ne avrai la possibilità e ti troverai su un territorio al di fuori dell'Italia, ti chiedo anche di effettuare la prova avviando il dispositivo in modalità provvisoria.
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta da un conflitto creato da un app esterna.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Per poter avviare questa modalità, ti basterà seguire i passaggi riportati in questo link:
Avviando questa modalità si attiverà in automatico la modalità aereo. Al fine di poter effettuare la prova in merito al funzionamento dei dati Roaming, dovrai scorrere il menu a tendina di azione rapida e disattivare la modalità aereo.
Successivamente, ti chiedo di testare la connessione dello smartphone in questa modalità.
Tienici aggiornati in merito all'esito della prova suggerita.
Ciao!
9 ore fa
3 ore fa
Ciao @Camp59!😊
Suggerisco di procedere comunque con le indicazioni fornite.
Proprio perché hai trasferito i dati da un precedente dispositivo, le app trasferite potrebbero aver comportato conflitti con il corretto funzionamento dello smartphone.
Ti chiedo quindi di avviare la modalità indicata non appena ne avrai la possibilità e di verificare se in questo modo riscontri la stessa situazione.
Attendiamo un tuo cortese riscontro.
Ciao!