Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare sim1

(Argomento creato il giorno: giovedì)
62 Visualizzazioni
sepaxy
Apprentice
Opzioni

vado all'estero e mi hanno consigliato di acquistare una eSim locale...

Per evitare di andare in roaming mi hanno detto che sarebbe meglio togliere la mia sim...

Ma se invece di toglierla fisicamente la disattivo? Ho un A54 5g e una sola sim, per cui se provo mi chiede se sono sicuro, poi per riattivarla serve qualche procedura particolare... tipo PUK o cose simili? 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

sì, puoi tranquillamente disattivare la SIM, l'operazione è equivalente alla sua rimozione fisica. Quando vorrai riattivarla, ti verrà richiesto il PIN della SIM (se impostato). In caso contrario, la SIM si riattiverà automaticamente.

A presto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

sì, puoi tranquillamente disattivare la SIM, l'operazione è equivalente alla sua rimozione fisica. Quando vorrai riattivarla, ti verrà richiesto il PIN della SIM (se impostato). In caso contrario, la SIM si riattiverà automaticamente.

A presto.

0 Likes
sepaxy
Apprentice
Opzioni

Grazie mille 

Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @sepaxy, è un piacere rivederti in Community! 👋

Come indicato gentilmente da Goll, la disattivazione della SIM ne comporta soltanto lo spegnimento temporaneo, perciò è possibile riattivarla in un secondo momento senza che questo provochi alcun disservizio nè la necessità di reimpostare i parametri di rete o altri dati.

Confermo che potresti dover reinserire il PIN o il PUK, perciò assicurati di non perdere questi dati. :smiling-face:

In caso di necessità, siamo sempre a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes